Liebster Award , che emozione !

image

Ciao amici e amiche , oggi vorrei ringraziare 9 blog per avermi nominata con il Premio Virtuale Liebster Award .In realtà questo Premio l’ho ricevuto diverse volte , ma ogni volta che vengo nominata mi fa piacere come se fosse la prima volta.Questo Premio é un modo semplice per far conoscere blog che meritano di avere tanti iscritti e farsi conoscere attraverso le risposte del intervista virtuale.Noi blogger con la partecipazione a queste interviste virtuali ci sembra di essere delle star del web 😀 I blog che mi hanno nominata sono fantastici e se non li conoscete ancora dopo aver letto il mio post , iscrivetevi subito per non perdere i loro post che io leggo sempre con piacere .

1- https://paroladisem.wordpress.com
2- https://myladycherry.wordpress.com
3- https://crispymcgabriel.wordpress.com
4- http://emmedimelissa.com
5- https://parolechevannodasole.wordpress.com
6- https://unastanzettatuttaperme.wordpress.com
7- https://briciolesparsediunanimaalsole.wordpress.com
8- https://antsacco57.wordpress.com
9- https://caemielilium.wordpress.com

image

Le regole del Premio sono :
ringraziare la persona che ti ha nominato;
rispondere alle dieci domande;
scrivere altre 10 domande;
nominare altri 10 blog;
comunicarglielo con un commento in un loro post;
Con l’occasione ho realizzato un po di foto 🙂

image

Ora rispondo alle domande nel modo più breve possibile 😉

1)Augureresti a tuo figlio (ipotetico o meno) una vita come la tua? Non le prospettive che pensi di avere, ma le esperienze che hai vissuto (pacco completo)?

No .

2)Che significato attribuisci alla parola “DIO”?

Per me Dio é ogni essere vivente ( animali compresi )che ha del sangue che le scorre nelle vene .

3)Che tipo di attività fisiche ti piacciono?

Il nuoto.

4)Che tipo di attività fisiche fai?

Corsa e nuoto.

5)Che significato attribuisci alla parola “IO”?

Il significato del io é un po complesso .Passiamo alla prossima domanda 😀

6)Libertà significa essere liberi “DI” fare/essere/avere, o “DAL” fare/essere/avere?

Libertà per me significa essere rispettata per come sono e aver rispetto per tutti.

7)Quante medicine hai preso nell’ultimo mese?

Zero assoluto .Godo di buona salute .

image

8)Da 1 a 10, quanto ti influenza il giudizio degli altri?

Zero , non me ne frega niente del giudizio dei altri .

9)Sentirsi italiano/americano/turco/giapponese o di qualunque altra nazionalità è un fattore di inclusività o di separazione?

Per me non esiste che un essere umano debba sopportare pregiudizi o ricevere privilegi solo per l’origine di provenienza .Non si sceglie il paese dove si nasce , ma solo il paese dove si muore , il pianeta terra é di tutti .

10)Pensi che dovresti pesare di meno?

No.Sono una finta magra .

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
La curiosità .
Scrivi quello che gli altri voglio sentirsi dire o cosa senti realmente tu?
Scrivo poco nel blog , perché pubblico le mie foto.
Se fossi un animale, quale saresti?
Gatto.
Sei una persona sentimentale o razionale?
Le ho provate tutte e due separatamente ma ora sono 50 e 50 di entrambe .
Cosa pensi delle persone in generale e di quelle che invece conosci?
Penso che la vita é breve , per le persone che conosco auguro a loro ogni bene.
Quanto sei libero/a nella vita reale?
Sono spirito libero da sempre .

image

Cosa raccontano i tuoi occhi?
Dovresti saperlo visto che vedi le mie foto che pubblico nel blog 😀
Come definiresti i tuoi amici ideali?
L’amico o l’amica ideale é quella/o che non ti giudica ma ti comprende e ti ascolta con tanta pazienza.
Come definiresti il tuo amore ideale?
Come quello che ho trovato con mio marito .
Una frase che ti rappresenta, quale potrebbe essere (non necessariamente citazioni)?
Carpe diem. Cogli l’attimo.
1) Qual è la citazione guida della tua vita?

Chi ha tempo , ha vita .

2) Qual è la tua opera d’arte preferita?

La scultura “Il Dito” medio di Maurizio Cattelan.

3) Qual è la città del tuo cuore, che tu l’abbia visitata o meno, e che cosa ti evoca?

Milano é la città che amo perché ha dei bei edifici e opere d’arte .

4) In quale epoca storica ti piacerebbe essere nato o vissuto?

Nell’epoca di adesso.

image

5) Qual è la tua fiaba preferita??

Cenerentola.

6) Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Diventare fotografa professionista.

7) Qual è l’invenzione della quale avresti voluto essere artefice?

L’invenzione della macchina fotografica .

8) Qual è il personaggio storico che più ti affascina e perchè?

Ce ne sono molti e ogni volta che mi fanno questa domanda cito nuovi personaggi , questa volta cito Giacomo Leopardi .

9) Perchè un blog…

Ho risposto sopra .

10) La tua poesia preferita..

Restano tre cose di F.Pessoa

Di tutto restano tre cose:
la certezza
che stiamo sempre iniziando,
la certezza
che abbiamo bisogno di continuare,
la certezza
che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare:
dell’interruzione,
un nuovo cammino,
della caduta,
un passo di danza,
della paura,
una scala,
del sogno,
un ponte,
del bisogno,
un incontro.

image

Perché hai aperto un Blog?
Per curiosità .
Cosa ti aspetti dal futuro?
Che sia meglio del passato.
Da cosa prendi ispirazione per scrivere gli articoli?
Dalla vita reale .
Qual è il genere di libri che preferisci?
Mi piace leggere un po’ di tutto , il mio genere preferito sono i classici , libri di storia , filosofia e poesia .
Leggi di più in inverno o in estate?
In inverno .
Sei soddisfatto del lavoro che fai?
Per ora faccio il mestiere più bello del mondo ma non é retribuito :La mamma .

image

Cosa cambieresti della tua vita?
Nulla.
Hai rimpianti, qualcosa che non hai ancora fatto o che non hai ancora potuto fare nella vita?
No.
Cosa ti fa arrabbiare?
L’arroganza e ignoranza .
Quali sono i tuoi pregi?
Non saprei , bisogna chiedere a chi mi conosce .

Che impatto vorresti avesse il tuo blog su chi legge?
Che sia piacevole e faccia sorridere i visitatori.
Cosa ne pensi della considerazione che la cultura (sia essa letteraria, artistica, cinematografica etc..) sta vivendo in Italia in questo momento?
Negli ultimi anni la cultura in Italia ha subito molti tagli di finanziamenti e investimenti.Quindi secondo me bisogna investire nella cultura per il benessere della nazione .
Stai per sbarcare su un’isola deserta e puoi portare con te un solo oggetto. Cosa sceglieresti fra: la tua canzone preferita, il tuo libro preferito o il tuo film preferito?
Nessuna delle tre , ma solo la mia macchina fotografica :-D.

image

Cosa ne pensi della storia? E’ importante studiarla? E’ veramente maestra di vita?
La storia é importante e bisogna sempre studiarla nelle scuole perché senza storia non abbiamo ne presente , ne futuro.
Qual è secondo te la materia che andrebbe assolutamente insegnata a scuola?
La fotografia .
Cosa ti ha spinto a creare il tuo blog?
Ho già risposto sopra.
Quale è la cosa che temi di più quando schiacci “pubblica” ?
I errori ortografici 😉
Cosa ne pensi dell’arte di scrivere? Ti cimenteresti nella scrittura?
Penso che tutti siamo portati per scrivere , ma non tutti hanno voglia di praticarlo.Ogni essere umano dovrebbe nel arco della sua vita scrivere almeno un libro.
Quale è il libro da te più amato e quello da te più odiato?
Il più amato é il libro di Khalil Gibran che si chiama Il Profeta , il più odiato non saprei perché non riesco a odiare il libri , semmai posso dire un libro che mi é piaciuto poco come il libro Cinquanta Sfumature di Rosso di E.L.James
La frase o citazione che ti sta più a cuore?
L’ho già detto sopra .
Qual è l’ultimo libro che hai letto? Ti è piaciuto o ti ha deluso?
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide scritto da Robert Louis Stevenson.Mi é piaciuto .

image

Il libro che ti è piaciuto di più, il primo che ti viene in mente fra quelli che ami.
L’ho già detto sopra .
Un libro da cui ti aspettavi molto e che ti ha deluso.
L’ho già detto sopra .
Qual è l’argomento che preferisci trattare nel tuo blog?
La fotografia .
Qual è invece un argomento che non tratterai mai nel tuo blog?
Non saprei .
Matematica: ti spaventa o ti intriga?
Nessuna delle due .
Qual è il momento in cui preferisci leggere, o quello in cui riesci farlo?
Pomeriggio e di notte .
Vacanze: un periodo in cui leggi di più o di meno?
Essendo fotografa amatoriale di strada in vacanza cerco di realizzare tanti scatti e di trascorrere con più tempo con la mia famiglia , ma leggo lo stesso se faccio un riposino sotto l’ombrellone oppure di notte.
Saghe: ti piace leggerle o preferisci i libri in un unico volume?
Preferisco i libri in unico volume .
Film tratti da romanzi che hai letto: di solito ti deludono o ti piacciono?
Mi piacciono molto.

image

1. Credi nei fantasmi, o comunque in una forma di ”vita dopo la morte”?
Non credo che ci sia vita dopo la morte , perché purtroppo o menomale tutto finisce con la morte .Non conosco nessun morto che é ritornato in vita .
2. Il primo libro fantasy che hai letto.
Non amo molto il genere fantasy , ma Il Signore degli anelli scritto da J.R.R.Tolkien mi é piaciuto .
3. Cani o gatti? Perché?
Entrambi si può ?
4. Fobie?
Nessuna .
5. L’anime che ti ha fatto rimpiangere di esser entrato nel mondo di manga e anime.
Non saprei ..
6. Il vero amore esiste solo nella fantasia?
No .
7. La tua stagione preferita?
Primavera .

image
8. Un numero che ha un significato per te?
15.
9. L’ultimo sogno fatto, o un sogno che ti ha impressionato profondamente
I sogni si custodiscono nel cassetto 😀
10. Passato o futuro?
Futuro .

image

Questa volta non nomino nessuno perché questo Premio mi sembra che lo avete ricevuto quasi tutti/e .Per chi non l’avesse ancora ricevuto e vuole rispondere solo alle prime 10 domande del Premio Liebster Award che hanno fatto a me é libero di farlo .In caso di adesione siete pregati di lasciarmi il link del post nei commenti sotto .
Buon divertimento a tutti/e

Con amore ❤
Viola

37 pensieri su “Liebster Award , che emozione !

  1. Ciao cara,
    non ho trovato le mie domande 😦
    1,Come hai scelto il titolo del tuo blog?
    2,Raccontaci della tua esperienza su WordPress: come hai conosciuto questo sito?
    3,Sei appassionato/a di scrittura? Da quanto tempo ti diletti in questo passatempo e/o lavoro?
    4,Quali sono le tue passioni? A quali attività ti dedichi nel tempo libero?
    5,Qual è il tuo dipinto preferito e quali sono le emozioni che ti trasmette?
    6,Secondo te la scuola che hai frequentato ti ha trasmesso gli strumenti culturali idonei a leggere il mondo e ciò che ti circonda?
    7.A scuola qual era la tua materia preferita?
    8.Qual è la principessa delle fiabe che più ti rappresenta? Credi nel valore educativo e morale delle fiabe?
    9.Se tu potessi ricevere un dono magico, quale sceglieresti?
    10.Raccontaci una esperienza che ti è rimasta nel cuore. Ti ringrazio per aver risposto a queste domande e ti auguro in bocca al lupo… non a quello di Cappuccetto Rosso, però!.

    Mi piace

    1. Ciao Charlotte , scusami se mi ero persa le tue domande , ma ora anche se in ritardo rispondo volentieri .

      1,Come hai scelto il titolo del tuo blog?
      Ho scelto un titolo con la mia vera identità , potevo aprire il mio blog anche con un titolo in anonimato ma io nel mio blog sono me stessa .
      2,Raccontaci della tua esperienza su WordPress: come hai conosciuto questo sito?
      Ho conosciuto WordPress per puro caso perché leggevo via mail tanti blog e un giorno ho deciso di aprirne uno anche io .
      3,Sei appassionato/a di scrittura? Da quanto tempo ti diletti in questo passatempo e/o lavoro?
      Mi piace scrivere e leggere , e ho iniziato a scrivere sin dalle scuole elementari qualche poesia e alle medie scrivevo tutti i giorni nel mio diario.
      4,Quali sono le tue passioni? A quali attività ti dedichi nel tempo libero?
      Mi piace la fotografia di strada , mi piace viaggiare , leggere i blog che seguo , mi piace nuotare , correre eccetera .
      5,Qual è il tuo dipinto preferito e quali sono le emozioni che ti trasmette?
      Ce ne sono molto di dipinti preferiti che amo , uno di essi é il dipinto di René Magritte Gli amanti .Questo dipinto mi ha colpito perché ciò che l’occhio non vede , lo può immaginare e questo dipinto trasmette alla perfezione la passione che si nasconde dentro i volti coperti .
      6,Secondo te la scuola che hai frequentato ti ha trasmesso gli strumenti culturali idonei a leggere il mondo e ciò che ti circonda?
      Sono diplomata , ho fatto un sacco di lavori e un sacco di corsi di formazione e non ho ancora finito di imparare cose nuove .Gli strumenti idonei che mi sono serviti a crescere culturalmente sono i viaggi che ho fatto e i libri che ho letto .
      7.A scuola qual era la tua materia preferita?
      Storia e geografia .
      8.Qual è la principessa delle fiabe che più ti rappresenta? Credi nel valore educativo e morale delle fiabe?
      Non c’è nessuna principessa che mi rappresenta perché io sono unica .Quando ero piccola le fiabe mi hanno fatto sognare e hanno secondo me il valore di accompagnamento nella crescita prima di entrare nel mondo adulto.
      9.Se tu potessi ricevere un dono magico, quale sceglieresti?
      Sceglierei una bacchetta magica .
      10.Raccontaci una esperienza che ti è rimasta nel cuore.
      Ho tante esperienze che mi sono rimaste nel cuore , forse l’ultima esperienza bella é stata rivedere una mia amica d’infanzia dopo 15 anni .Mi sono commossa perché lei era cambiata fisicamente , del resto gli anni passano e lasciano il loro segno .
      Grazie per avermi nominata .un abbraccio ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

