Blogger Recognition Award

image
Nella foto sopra é la titolare del blog Opinionista per caso Viola.Ringrazio l’amico fotografo Stefano Airaghi per avermi insegnato usare Photoshop.

image

Ciao amici e amiche oggi vorrei ringraziare l’amica del blog https://hotchocolate264.wordpress.com per avermi nominata con un nuovo Premio Virtuale che si chiama Blogger Recognition Award tradotto Riconoscimento Blogger Award.Grazie ❤ .
Le Regole sono semplici :

* nominare 15 blog e avvisarli
* Ricorda che non si può nominare se stessi o la persona che ti ha nominato.

* Consentite di dare la possibilità ad altri blogger!

* Scrivere un post per mostrare il vostro premio! Scrivere una breve storia di come è cominciato il tuo blog, e dare uno o più consigli ai nuovi blogger.

* Ringraziare la persona che ti ha nominato.

Con l'occasione ho realizzato un po di foto street .

image

image

image

La storia del mio blog

Ho aperto il blog perché sono una donna curiosa .Prima di aprire il mio blog leggevo via mail blog dove ero iscritta e un giorno ho detto perché non provi anche tu a metterti in gioco ? Ed eccomi qua 😀 .Ho aperto il blog per condividere le mie opinioni, ricette , poesie e foto.Sono mamma a tempo pieno per non dire disoccupata e con il blog mi sento parte attiva della società .Il mio blog ha raggiunto quasi 3500 follower e sono veramente preoccupata perché non so cosa trovino di interessante nel mio blog XD .Fatemelo sapere ,la verità vi prego !

image

Consigli per nuovi blogger

Per avere successo un blog secondo me deve avere dei contenuti che siano scritti in modo semplice e coerente.Inoltre penso che si deve dedicare almeno due ore al giorno alla lettura dei blog che leggi .Bisogna sempre interagire con commenti e le stelline del mi piace .Quando lasciate una vostra opinione scrivetelo in modo più breve possibile e non limitatevi di dire solo che bello questo post ,ma mettevi ogni tanto in discussione , solo quando serve .Quando leggete un post non limitatevi solo alla stellina del mi piace ma quando potete lasciate anche un vostro commento.

image

image

image

É importante rispondere sempre ai commenti che ricevete in merito al vostro articolo , se non rispondete ai commenti ricevuti andrà finire che perderai alcuni follower .Rispondere sempre ai commenti ricevuti é un modo semplice per farsi conoscere anche da visitatori del blog che vi seguono .Siate sempre gentili e quando un articolo vi piace molto condividetelo anche nei vostri social network perché con la condivisione nascono anche nuove amicizie virtuali .Inoltre bisogna pubblicare almeno 15 articoli ogni mese .Non pubblicate più di due articoli al giorno perché così chi vi segue per questione di tempo non potrà leggere tutti i vostri post .Ci sono blog che pubblicano anche dieci articoli al giorno , invece io consiglierei di pubblicare uno o massimo due articoli al giorno ma che siano realizzati con cura .Quando ricevete i tag o nomination rispondetevi sempre perché la persona che lo ha fatto ha dedicato del tempo prezioso a voi e al vostro blog .Se il vostro blog é commerciale o altro e per vari motivi non potete rispondere pubblicamente alle nomination potete rispondere alle domande anche via mail perché così é un modo per farsi conoscere anche in modo riservato dal blog che vi ha taggato.

Questa volta per le nomination mi trovo in difficoltà ,ma devo rispettare le regole del Premio .Spero di ricevere di nuovo questo Premio così posi nominare altri blog la prossima volta !

⭐️ http://evoichenepensate.com
⭐️ https://tuttolandia1.wordpress.com
⭐️ https://crispymcgabriel.wordpress.com
⭐️ https://raccontidalpassato.wordpress.com
⭐️ http://bellezzainthecity.com
⭐️ https://pietropontrelli.wordpress.com
⭐️ https://chiediloamanu.wordpress.com
⭐️ http://bloodyivy.it
⭐️ https://avvocatolo.wordpress.com
⭐️ https://nazariadb.wordpress.com
⭐️ https://bloom2489.wordpress.com
⭐️ https://vomit0r666.wordpress.com
⭐️ https://almenotu.wordpress.com
⭐️ https://geniochiara.wordpress.com
⭐️ https://pensieridiunalupasolitaria.wordpress.com

image

Con amore ❤
Viola

102 pensieri su “Blogger Recognition Award

  1. Bella e… misteriosa… e sensuale… Tutto questo sei, Viola! ❤
    Passare nel tuo angolino blogghettistico è sempre un piacere enorme per me!
    Grazie per darmene sempre la possibilità! ❤
    Grazie per tenermi compagnia con le tue foto, bella Donna! ❤
    Baci

    Liked by 2 people

      1. Di nulla, Viola! Mi hai dato l’impressione di essere sensuale e misteriosa vedendoti di spalle… Lascia che te lo dica: sei una Donna stupenda! ❤
        Un sorriso anche a te 😉

        Liked by 1 persona

    1. Mi fa piacere che le mie foto ti piacciono , quando ero piccola balbettavo e avevo difficoltà nel parlare ora invece parlo come una persona normale.Ma ho sofferto perché a scuola mi prendevano in giro .ti abbraccio 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Ne sono felice per tua figlia , ma 40 anni fa era tutto diverso .Io ho cominciato a parlare normalmente quando ero al liceo .Ogni storia é diversa .Per me quando ero a scuola era una vera tragedia quando venivo interrogata nella prova a voce , nello prova scritta avevo il voto alto , invece quando dovevo parlare mi bloccavo e i compagni di classe mi deridevano ..alle medie é stato un incubo per me .

        Mi piace

      2. non sono cambiate poi molto le cose purtroppo.. ci sono ragazzi intelligenti, studiosi e portati, costretti a cambiare facoltà perché pur andando bene negli scritti, non superano gli orali perché i professori li giudicano ad libitum non idonei, Sono sensibile a queste problematiche e mi accorgo di queste cose troppe, troppe volte

        Liked by 1 persona

      3. La scuola è una palestra e la ginnastica senza uno che ti guida può far male.Ho avuto esperienza con i miei figli e tutto si amplifica se si ha sensibilità. Un po’ come il tuo fuoco-obiettivo, va in profondità.

        Liked by 1 persona

    1. Mi sono dimenticata di scrivere nel articolo che consiglio ai blogger nuovi di non scrivere post troppo lunghi , ma brevi .Sono certa che anche il tuo blog avrà successo.un sorriso 🙂

      Mi piace

  2. Carissima Viola, complimenti per l’award che meriti tutto,., Il tuo è un blog fresco, sereno, dolce ed ha un notevole impatto in termini di comunicazione, grazie all’uso che fai delle immagini e della fotografia. Spesso dice più una bella foto di mille parole. Quindi non chiederti che cosa ci troviamo, perché nel tuo blog si trova davvero tanto. Bravissima.
    Grazie per la nomination. Aderirò prima possibile.
    Un abbraccio e un sorriso.
    Pier☼

    Liked by 1 persona

  3. Ma grazie amica 😚😚 (ps a rischio di sembrare professorino antipatico…si dice ai commenti e non AGLI…idem per visitatori…dai visitatori non dagli ;’). Ottimi consigli! 3500 è davvero un numero enorme di follower! !! Congratulazioni

    Mi piace

    1. Grazie carissimo , ora dovrebbe essere scritto in modo giusto 😀 , sai che scrivo veloce e faccio sempre errori , del resto sono un essere umano e sbaglio pure io .Ora sono curiosa di leggere i tuoi consigli 😉 un sorriso

      Liked by 1 persona

  4. Brava Viola!!! Non ne so molto di blog ancora ma, condivido la ricetta della partecipazione e dell’interagire …. come dicevo altrove un following tout court, non seguito da queste due azioni non ha molto senso. MI spiego “se non ti piace nulla dei contenuti inerenti il mio blog (a parte i tag quindi), non metti un mi piace, non commenti mai .. allora perché mi segui??? :-/spettatore misterioso lo chiamo io :-[ ! mha” :-\ o-O !!!
    ti abbraccio buona giornata ❤

    Mi piace

    1. Ciao Beatrix , penso che gli spettatori misteriosi ce li abbiamo tutti e non solo tu .Ci sono tre categorie di follower secondo la mia opinione personale 😉
      1) é iscritto al blog e non commenta mai , non regala la stellina del mi piace ma legge tutti i miei articoli
      2) é iscritto al blog e regala solo la stellina del mi piace per dirmi guarda ti ho letto e sappi che sono entrata nel tuo salotto anche se in silenzio perché non ho tempo e voglia di lasciarti un commento .
      3) é iscritto al blog e ogni tanto lascia la sua opinione e regala quasi sempre la stellina del mi piace .
      Grazie per aver letto e lasciato la tua opinione .Buona giornata anche a te .un abbraccio ❤

      Liked by 1 persona

      1. Io di ‘spettatori’ cen’ho pochi pochi… ma sono felice di quello che mi stai dicendo perché hai esperienza e il fatto che non è fondamentale la partecipazione attiva per il riscontro mi fa piacere, ovviamente ognuno ha il suo modo di rapportarsi, la mia non era una ‘critica’ verso nessuno ma, un dubbio e alla mia richiesta indiretta di chiarimento hai posto rimedio con grande professionalità ! Grazie un abbraccio e buona serata a te 😉 ❤

        Liked by 1 persona

  5. Se il blog è senza contenuti pian piano muore. Il tuo è vivo e seguito tanto perché attraverso i post interpreti la vita reale… Ottimi i tuoi consigli, da tenere in considerazione con serietà.
    Ti ringrazio molto per la nomina. Essere niminati da te è cosa di rilievo!
    Un abbraccio! Dora

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Antonio , io ad esempio se dovessi commentare tutti i blog che seguo dovrei vivere attaccata al computer 24 ore su 24 . La stellina del mi piace va benissimo perché come dici tu lascia il segno che si ho letto la poesia , si ho osservato la fotografia ma se suscita emozioni ti può venire voglia di lasciare anche un saluto , perché dietro i blog ci sono persone in carne e ossa e se tutti noi non commentassimo e ci limitassimo solo alla stellina del mi piace sarebbe un po triste..Grazie per aver letto e della tua opinione che condivido pienamente 😉 buon pomeriggio 🙂

      Liked by 1 persona

  6. I tuoi consigli sono utilissimi ed il fatto che tu li segua è uno dei motivi del tuo successo!! Le tue foto diventano sempre più belle di giorno in giorno ed il fatto che ti metti in gioco in prima persona rende tutto più vero e sincero. Continua così!!!!

    Mi piace

    1. Buongiorno , penso che noi blogger siamo come una comunità e le “catene ” Premio fanno parte del gioco .Se non ti piace partecipare alle catene sei libero di farlo oppure se accetti il Premio Virtuale puoi rispondere alle domande del Premio anche nei commenti , oppure via mail .Il logo del Premio é piacevole vederlo impostato nella homepage del blog come riconoscimento e gratitudine per i follower che ammirano e stimano il tuo blog.La mia é una opinione personale 😉 Buona giornata e grazie della visita .

      Mi piace

    1. Benvenuta Lavinia , non sono esperta di marketing e i miei consigli sono nati dalla mia esperienza con la gestione del mio blog .Secondo me sei sulla buona strada per aver successo con il blog che hai aperto .un sorriso 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

