Liebster Award

image

Ciao amici e amiche e visitatori per caso del blog Opinionista per caso Viola .Da casalinga quattro punto zero che sono oggi vorrei ringraziare sette blog per avermi nominata con il Premio Virtuale che si chiama Liebster Award.In realtà questo premio l’ho già ricevuto tante volte, ma tutte le volte che vengo nominata mi fa piacere perché di solito si nominano i blog che ci incuriosiscono di più .Queste nomination le ho ricevuto da un po’ di tempo e mi scuso per il ritardo nel rispondere alle domande del gioco.Con questo Premio non si vince denaro altrimenti sarei ricca ma é un modo gentile per conoscersi meglio tra noi blogger , far conoscere blog che meritano di avere tanti iscritti e farci conoscere un po di più anche dagli visitatori casuali del blog.Il blog che mi hanno nominata sono fantastici e se non li conoscete consiglio di diventare i loro seguaci come me ❤

1- https://laragazzacolbicchieredacqua.wordpress.com

2- https://andrageaninatarnauceanu.wordpress.com

3- http://ilceliacofurioso.com

4- https://iriseperiplo.wordpress.com

5- https://ilmondodiniky.wordpress.com

6- https://teoriadelniente.wordpress.com

7- https://ilcolibrirosso.wordpress.com

image

Le regole sono molto semplici :
– ringraziare la persona che ti ha nominato e inserire nel post l’immagine del premio
– rispondere alle dieci domande
– scrivere altre dieci domande
– nominare altri dieci blog
– comunicarglielo con un commento in un loro post.

image

Ora rispondo alle domande 😀 .Sarebbero state 70 domande ma due blogger mi hanno fatto le stesse domande 😉

1. Hai mai pensato che un personaggio di un libro ti rappresentasse alla perfezione? Se sì, chi era?
Alla perfezione non mi rappresenta nessun libro ma un libro che ho letto di recente si chiama Guida Astrologica per cuori infranti scritto da Silvia Zucca mi somiglia molto 😉
2.Ricordi il primo libro che hai letto in assoluto?
Il mio primo libro che ho letto é stato Le avventure di Robinson Crusoe scritto da Daniel Defoe.
3. C’è stato un film tratto da un libro che ti ha fatto pensare “E’ meglio il film”?
Ad esempio Il Diario del Bridget Jones é meglio in film 😀
4.Hai mai scritto “fanfiction”?
No.
5.Un libro che ti ha fatto innamorare di un luogo e una cultura a te prima sconosciuti?
Il libro scritto da George Catlin che si chiama Il popolo dei Pellerossa usi,costumi,vita nella prateria degli indiani d’America.
6.Un autore classico studiato a scuola che ti ha appassionato al di là delle ore di studio?
Dante Alighieri .
7. Quando e dove preferisci leggere?
Mi piace leggere quando ho tempo e leggo ovunque anche nel letto.
8.Hai mai consigliato un libro a qualcuno? Se sì, su cosa basi il tuo consiglio?
Lo faccio sempre .Consiglio sempre libri di storia ,di saggistica e di poesia perché sono il mio genere preferito .
9.Hai mai incontrato un tuo scrittore preferito? (In caso non fosse più vivente: sei mai stato sulla sua tomba?) Purtroppo no .
10.Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Ho aperto il blog perché sono mamma a tempo pieno e con il blog non mi annoio .

image

11.Cosa vi piace di piu’ nell’hobby/lavoro che avete scelto?
Il mio hobby che ho nel tempo libero é la fotografia di strada.Mi piace perché le foto di strada sono come un libro scritto della vita reale .
12.Di quale genere preferite scrivere?
Fantascienza .
13.Vi piace sperimentare cose nuove o tendete a cimentarvi sempre in generi o storie gia’ affrontate in precedenza?
Non ho ancora pubblicato un libro .Sto scrivendo a modo mio .
14.Qual’e’ l’ultimo libro che avete letto? Pregi e difetti?
Il libro Miracolo Un’indagine rigorosa è sorprendente sui miracoli Non cattolici scritto da Carlo A.Martigli. Questo libro racconta di eventi miracolosi che sono successi in tutto il mondo inspiegabili anche dal punto di vista scientifico .Sono una donna razionale e leggere questo libro mi ha fatto riflettere .Questo libro non penso che abbia dei difetti anzi l’autore scrive molto bene.

image

15.Questa e’ una domanda piu’ che altro per curiosita’ personale. Solitamente associate la musica alla scrittura o alla stesura di un articolo?
Dipende .
16.Prima di aprire un blog avevate gia’ provato a scrivere? Se si, che cosa e dove.
Si ho scritto nel mio diario .
17.Vi riesce giostrare fra il blog e la vita reale? O succede spesso di dover rinunciare a una delle due?
Questa domanda non l’ho capita .Leggo i blog quando posso perché per me la priorità é sempre la vita reale.
18.Momento preferito per scrivere? Mattina, pomeriggio, sera, notte fonda?
Mattino presto e notte fonda .
19.Se dovete leggere un libro in versione digitale, dove e come preferite leggerlo?
In formato Kindle.
20.Vi sentite supportati in questo progetto da amici o familiari che ne conoscono l’esistenza?
Abbastanza .

image
21.Il vostro più bel ricordo?

Di recente é stato una gita al lago.

22. Se potessi cambiare casa, dove andresti a vivere?

In campagna pugliese .

23. Se potessi entrare in un film e viverlo,quale film sceglieresti?

Il Diario di Bridget Jones.

24. Immagina di poterti trasformare in un animale, quale animale saresti?

Gatto.

25. Una persona con la quale puoi parlare davvero di tutto ?

Mia miglior amica .

26. Il regalo più bello che hai ricevuto?

L’anello di fidanzamento .

27. Se potessi conoscere un personaggio famoso, chi vorresti incontrare ?

Marco Travaglio.

28. Un sogno ancora da realizzare ?

Ne ho molti , diventare fotografa professionista.

29. Se vincessi un milione di euro, per cosa li impiegheresti?

Comprerei una casa in campagna pugliese , farei dei viaggi in tutti i continenti della terra poi il resto che avanza lo darei in beneficienza .Tanto non gioco mai al Superenalotto e le probabilità che io vinca é zero.

30. A quale di queste domande hai preferito rispondere?

La domanda 24.

31. Qual è il tuo libro (o storia) preferiti?

Ce ne sono molti ma il libro Il Profeta e Sabbia e Schiuma di Khalil Gibran é uno dei primi in lista.

image

32. Elencheresti sette libri che chiunque dovrebbe leggere almeno una volta nella vita?

Allora consiglio questi libri 😉

Eroi per forza Sono i vincitori a dettare la storia di Erik Durschmied.

Il signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien

Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio è l’adulterio di Olivia Lichtenstein.

Figlia Del Mattino La storia di Hatshepsut l’unico Faraone donna sul trono d’Egitto scritto da Pauline Gedge.

Il caso Marilyn M.e altri disastri della psicoanalisi scritto da Luciano Mecacci.

Storie di Giovani Maghi di Isaac Asimov.

I segreti di Roma storie , luoghi e personaggi di una capitale scritto da Corrado Augias.

33. Che cosa cerchi e quali devono essere i must in un buon libro/storia?

Penso che il trama del libro é fondamentale poi se é scritto in modo di non annoiarmi ma a farmi curiosare é il top .Pero anche il titolo e copertina sono importanti .A volte acquisto libri solo perché il titolo e la copertina mi incuriosiscono .

image

34. Un viaggio che ti ha segnato?

Io viaggio di nozze .

35. Perché hai scelto il blog come mezzo d’espressione?

Perché é gratis .

36. Quali sono le tue grandi passioni?

La fotografia .

37. Pro o contro il self-publishing? Cosa ne pensi delle autopubblicazioni e perché?

Sono pro self-publishing però raramente succede che con l’auto pubblicazione un libro abbia successo .

38. In Italia, secondo te, quale genere narrativo e perché dovrebbe ottenere più attenzione?

I saggi e i libri di storia .

39.La fiaba che più ti ha colpito?

Storia dell’asilo del toro e del contadino di René Khawam.

40. Un film che guarderesti fino alla nausea ?

V per vendetta .

41. Hai un libro preferito?

Si.
42. Leggi molto?

Si.
43. Scrivi anche romanzi?

Non ho ancora finito di scriverlo 😀
44.Se sì, consigliacene uno! Se no, consigliaci un libro da leggere!

Ho già consigliato sopra sette libri da leggere 😉 può bastare ?
45. Che passione hai oltre la scrittura?

La fotografia.
46. Meglio la carne o il pesce?

Nessuna delle due.
47. Ti piace viaggiare?

Si.
48. Consigliaci un posto!

Sardegna .
49. Sei uomo o donna?

Sono donna .

50. Hai mai capito le donne?

Essendo donna penso di si.

51. La tua citazione/Il tuo aforisma preferita/o

Chi soffre per amore non sente dolore .

52. Un oggetto da cui non ti separeresti mai

La mia macchina fotografica.

53. La tua canzone del cuore

Immagine di John Lennon.

54. Un viaggio che ricordi con nostalgia

Le ultime vacanze.

55. La persona a cui sei più legato

Le mie bambine e mio marito.

56.La prossima città che visiterai

Imola.

image

57.Il gesto che più ti commuove

Essendo fotografa di strada vedo tanti gesti che commuovono.Ad esempio una volta ho visto una signora anziana in metro che voleva liberare il suo posto ad una donna in stato avanzato di gravidanza.

58.Un cibo che odi

Quando ero piccola odiavo la verza ora invece mi piace .

59.Una poesia che dedicheresti alla persona che ami.

Lo scriverei io una poesia invece di scegliere poesie scritte da altri.

60. Un quadro che ti ha colpito

Monna Lisa di Leonardo da Vinci.

image

I blog che nomino e invito se hanno voglia e tempo di rispondere a dieci domande sono :

⭐️ https://disegnianira.wordpress.com
⭐️ https://micrologio.wordpress.com
⭐️ https://viaggioindirezioneostinataecontraria.wordpress.com
⭐️ https://vitadablog.wordpress.com
⭐️ https://agenda19892010.wordpress.com
⭐️ http://ilritrattoincosciente.com
⭐️ https://claudiochiaramonte.wordpress.com
⭐️ https://territoridel900.wordpress.com
⭐️ https://poesiainrete.wordpress.com
⭐️ https://diariodiunacougar.wordpress.com

image

Ho deciso di scegliere dieci domande dalle 60 domande che hanno fatto a me perché sono carine .Sono curiosa di leggere le risposte di queste domande :

La tua citazione/Il tuo aforisma preferita/o
Un oggetto da cui non ti separeresti mai
La tua canzone del cuore
Un viaggio che ricordi con nostalgia
La persona a cui sei più legato
La prossima città che visiterai
Il gesto che più ti commuove
Un cibo che odi
Una poesia che dedicheresti alla persona che ami
Un quadro che ti ha colpito

Con amore ❤

Viola

64 pensieri su “Liebster Award

    1. Grazie per l’apprezzamento delle mie foto .Solo oggi ho ricevuto quattro nomination e ne ho altre che aspettano 😀 .Un po per volta dovrei farcela .Grazie della visita.a presto ❤

      Mi piace

  1. Buonasera,
    innanzitutto ringrazio infinitamente per la menzione del mio neonato blog sul tuo. Scusandomi per il ritardo rispondo ora alle tue domande, spero di non essere in eccessivo ritardo:

    1 – La tua citazione/Il tuo aforisma preferita/o
    Come aforisma il grande Leonardo da Vinci: “Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.”

    2 – Un oggetto da cui non ti separeresti mai:
    Sono troppi!!! Così di getto direi la mia Crafter acustica.

    3 – La tua canzone del cuore
    Nirvana, Come as you are … sono un figlio spurio di Seattle!!

    4 – Un viaggio che ricordi con nostalgia
    Firenze di cinque anni fa, io, la mia compagna e mio figlio, all’ora di soli 6 mesi. E’ stato un viaggio breve e molto semplice ma tremendamente sincero, puro e ingenuo.

    5 – La persona a cui sei più legato
    La mia compagna e mio figlio … come fossero uno solo!!

    6 – La prossima città che visiterai
    Boh!!!!

    7 – Il gesto che più ti commuove
    L’innocenza dei bambini

    8 – Un cibo che odi
    Il gorgonzola!!

    9 – Una poesia che dedicheresti alla persona che ami
    Roberto Benigni, Quanto t’ho amata

    10 – Un quadro che ti ha colpito
    Edvard Munch, L’urlo

    Grazie ancora, buona serata!!

    Mi piace

    1. Grazie a te per aver risposto all’intervista virtuale .Cosi so qualcosa più di te .Vedo che hai un figlio che ha un anno più rispetto alla mia seconda figlia .Belle le risposte delle domande 1 e 5 .Buona serata a tutta la vostra splendida famiglia 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

