Ferragosto 2015

image

Ciao amici e amiche del blog , oggi ho trascorso il Ferragosto a casa .Oggi dalle mie parti piove .Ho preparato un pranzo semplice e come antipasto abbiamo mangiato le melanzane sotto olio, carciofi sotto olio, verdure grigliate , bruschette con aglio e pomodoro e insalata russa .Abbiamo fatto cin cin con del vino bianco italiano leggermente frizzante .Come primo ho preparato il risotto alla milanese ,come secondo ho preparato la parmigiana di melanzane al forno e insalata greca .Come dolce abbiamo mangiato la Torta di gelato al cioccolato 😛 .Oggi a casa mia c’erano anche ospiti come mia madre , e un signore anziano che abita nel mio quartiere che questi giorni é solo perché sua moglie é ricoverata in ospedale .É triste per le persone anziane trascorrere un giorno di festa in solitudine e mio marito lo ha invitato a pranzo a casa nostra .Dopo pranzo tutti insieme abbiamo giocato anche a carte .Ho fotografato la mia tavola di oggi.Ho usato un tovagliolo bianco con stampe di fiori laterali e visto che la giornata fuori era grigia , ho usato bicchieri e piatti colorati .Come centro tavola ho usato la frutta di stagione come le pesche 😛 .Sono felice perché ho trascorso un Ferragosto in famiglia e gli ospiti hanno apprezzato le specialità della cuoca 😉 .Adesso la prossima festività importante che ci sarà é Natale .Se il tempo fosse stato bello oggi avrei organizzato un pic nic al lago Maggiore che non é molto distante da casa mia .Sarà per il prossimo Ferragosto.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Buona Vita a tutti/e
Con amore ❤
Viola

71 pensieri su “Ferragosto 2015

      1. Io lo suono a modo mio perché non ho frequentato scuola di musica , ma mi diverto lo stesso e spero che le mie bimbe abbiano voglia di frequentare un corso di chitarra.La mia figlia grande ha imparato a suonare il pianoforte e in casa abbiamo anche il pianoforte. Buona domenica ^_^

        Liked by 1 persona

      2. Mia figlia ha 11 anni e ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni con un corso di pianoforte , suona un po di tutto e sa anche cantare mentre suona .Ora passo a leggere il link che mi hai dato .

        Liked by 1 persona

      3. Bello! Bravissima mi piace molto questa cosa 😉 È sempre bello immaginare lo spazio di una casa riempito dal suono di un pianoforte. ^_^

        Mi piace

Rispondi

