Vita da lettore

image

Ciao amici e amiche, oggi vorrei ringraziare l’amica del blog https://fangirlinlovewithbooksanduk.wordpress.com per avermi taggata.Se siete curiosi come me andate a visitare il suo blog perché é bello ❤ .Questo Tag che si chiama Vita da Lettore é stato ideato dal blog https://everpop.wordpress.com che ringrazio .La creatrice del Tag ha scritto: ” Questo booktag metterà alla prova voi, i vostri libri, e la vostra memoria.Quindi spremete le meningi, correte a prendere gli album di fotografie (se proprio ne sentite il bisogno) ed iniziate”.

image

Le regole sono molto semplici :

Citare il blog che ti ha nominato e quello dal quale è partito il tag
Taggare ogni volta 5 blogger e avvisarli
Usa l’immagine qui sopra
Divertiti!
Con l’occasione ho realizzato un po di foto street .

image

image

image

MOMENTO #1 : IL MIO PRIMO LIBRO

Il mio primo libro che ho letto é stato Le avventure di Robinson Crusoe scritto da Daniel Defoe.

image

image

image

MOMENTO #2: LE SCUOLE ELEMENTARI

Allora alle elementari ho letto il libro del poeta albanese Naim Frashëri che si chiama Lulet e Verës tradotto I Fiori dell’Estate.

image

image

image

MOMENTO #3: LE SCUOLE MEDIE

Alle medie ho scoperto che in casa avevamo il libro Il Conte di Montecristo scritto da Alexandre Dumas e l’ho letto in una estate .Questo libro mi é piaciuto molto.

MOMENTO #4: IL LICEO

Durante il liceo ho divorato molto libri ma mi ricordo che il più bello di tutti é stato il libro scritto da Mark Twain che si chiama Le Avventure di Tom Sawyer.

image

image

image

image

MOMENTO #5: UNIVERSITA’

Durante la mia “università” della vita mi ricordo il libro scritto da Guy De Maupassant che si chiama Il Nostro Cuore ❤ .

MOMENTO #6: IL COMPLEANNO PIU’ BELLO

Di solito capita raramente che ricevo libri come regalo per compleanno , però anni fa mio marito mi regalo un libro molto bello di Giovanni Zanette che si chiama Tempesta sulle Alpi Albanesi .Sono appassionata di storia e questo libro l'ho letto in un soffio in soli due giorni.

MOMENTO #7: NATALE

Non ho mai ricevuto libri come regalo a Natale ,però ogni anno nel periodo natalizio mi piace entrare in una libreria addobbata e scelgo libri da leggere durante le vacanze natalizie.Mi é piaciuto il libro scritto da Giovanni Nardone , Emanuela Giannotti e Rita Rocchi che si chiama Modelli di Famiglia .Questo libro consiglio di leggerlo a tutti i genitori che amano i loro figli perché é un saggio di Terapia Breve .

image

image

image

MOMENTO #8: ESTATE

Amo l’estate e mi pace leggere ovunque mi trovo in spiaggia , in piscina , sul balcone di casa oppure al parco giochi 😀 Un libro che ho trovato piacevole da leggere in estate e non solo é …E Venne chiamata due cuori scritto da Marlo Morgan .Questo libro ha vinto anche il Premio Selezione Bancarella .

MOMENTO #9: IN VIAGGIO

Non parto mai in viaggio senza mettere un libro dentro la valigia .Un libro che ho letto quando ero in vacanza al Isola d’Elba un po’ di anni fa é stato il libro Gomorra scritto da Roberto Saviano .

MOMENTO #10: L’ANNO ATTUALE

Quest’anno ho letto un po di libri che ho comperato per caso libri di scrittori che non conoscevo e attualmente sto leggendo il romanzo Il Buio Dentro scritto da Suzzane Berne.Questo libro ha soli 333 pagine e sono arrivata alla pagina 169 😀

Ora sono curiosa di conoscere i libri che hanno letto i miei amici e amiche 😉

⭐️ http://evaporata.com
⭐️ https://silente7.wordpress.com
⭐️ https://sarahmaria76.wordpress.com
⭐️ https://serenazaccaria.wordpress.com
⭐️ http://bellezzainthecity.com

Con amore ❤
Viola

20 pensieri su “Vita da lettore

Rispondi

