Letture estive

image image Ciao amici e amiche , scusate la mia assenza ma oggi voglio condividere con gli appassionati della lettura dei libri e della fotografia un po di foto che ho fatto ai libri che ho letto sotto l’ombrellone e non solo .

image Mentre leggevo ho evidenziato le cose che mi hanno colpito.I libri che ho letto questi in questi giorni sono :

image Lascia che sia felice scritto da Hannah Beckerman della casa editrice Sperling & Kupfer.

Nella Pagina 139 c’è scritto : Si dice spesso che le donne partoriscono anche più di un figlio perché cancellano il ricordo doloroso del parto precedente.

image image

Dimmi di che segno sei scritto da Alessia De Luca della casa editrice Rizzoli .

Nella pagina 67 e 68 c’è scritto : Per una scorpione come me , intuitiva ma aggrovigliata, appare come il trucco del coniglio dal cappello: bello e impossibile .Io faccio fatica anche a comunicare sui social network , che mi sembra aggiungano livelli di incertezza a una vita già complicata dallo Zodiaco , con i suoi dodici tipi di Bastardi Patentati.

image

Un cittadino attivo , di quelli che amano combattere per la collettività e con l’idea di un domani migliore , ecologico , sportivo , sostenibile e social .In una parola : Un Acquario.Il paladino dei diritti e della pace universale e con una nascosta passione per la tecnologia .

image

image

Tutti i romanzi ; L’Abbazia di Northanger ; Ragione e Sentimento ; Orgoglio e Pregiudizio ; Mansfield Park ; Emma ; Persuasione ; Lady Susan ; I Watson e Sanditon scritto da Jane Austen della casa editrice Newton Compton Editori .

image

Nella pagina 461 e 462 di Orgoglio e Pregiudizio c’è scritto : Se Elizabeth avesse dovuto farsi un concetto della felicità familiare o della pace basandosi su quello che vedeva nella sua famiglia , non avrebbe potuto farsene un’idea molto piacevole .Suo padre , conquistato dalla gioventù e della bellezza è da quell’apparente dolcezza che é spesso unità a queste doti , aveva sposato una donna di poca intelligenza e d’animo gretto e volgare , per cui , poco dopo il matrimonio , ogni affetto che aveva provato per lei era scomparso.Stima , rispetto e confidenza erano svaniti definitivamente , ed egli aveva finito col perdere ogni speranza di felicità domestica .Ma non era il tipo da cercare conforto alla sua delusione in quei piaceri che troppo spesso consolano gli infelici della loro follia o delle loro colpe.

image Amava la campagna e i libri , e in queste due passioni aveva trovato il suo principale godimento .Sua moglie rappresentava per lui solo quel tanto di spasso che poteva offrirgli con la sua ignoranza e la sua stupidaggine .Non é questo il tipo di felicità che generalmente un uomo richiede alla propria compagna , ma quando mancano altre distrazioni , il perfetto filosofo sa prenderle dove si trovano .

image Consiglio a tutti/e di leggere questi libri almeno una volta nella vita.

Con amore ❤ Viola

68 pensieri su “Letture estive

  1. Tutti libri bellissimi! Mi piace un po’ meno quello sui segni zodiacali perchè non ci credo, ma mai dire mai nella vita! Molto rinfrescanti le foto ( ma la coppietta in sbaciucchio è stata beccata o si è messa in posa?). Io di figli ne ho avuti due, tutti e due nati col cesareo perchè anni fa mi ero rotta il bacino: ti assicuro che se non avessi desiderato una femmina con tutto il cuore col cavolo che avrei fatto il secondo parto! Le doglie me le ricordo ancora….ma ne è valsa la pena;))) Buona vacanze e…..buona lettura!

    Liked by 1 persona

    1. Buongiorno Luca , di solito leggo libri più impegnativi come saggi di storia e di filosofia , ma questa estate ho deciso di leggere libri meno impegnativi e ne ho altri da leggere di scrittori emergenti .Quando acquisto un libro rimango sempre affascinata della copertina e del titolo.Buona giornata 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Vedo con piacere che sei davvero un’avida lettrice! Orgoglio e pregiudizio è il libro della mia giovinezza e mi è piaciuto un sacco anche il film. In genere, Jane Austen è tra i miei autori preferiti. Mi auguro che per te le vacanze possano continuare con tante letture interessanti. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Infatti mi sono presa la pausa estiva per leggere un po di libri e per trascorrere un po’ di tempo con le mie bimbe.Poi in inverno sarò in pausa invernale perché vorrei terminare di scrivere il mio primo libro.Grazie della visita.un sorriso 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Dormo poco e leggo anche di notte 😀 , i primi due libri li ho letti in due giorni , invece L’ultimo libro di Jane Austen ci ho piegato di più , avevo visto anche il film orgoglio e pregiudizio ma leggere il libro é stato un esperienza bellissima .a presto ^_^

      Liked by 1 persona

Rispondi

