La mia intervista più lunga

image

Ciao amici e amiche oggi vorrei ringraziare quattro blog per avermi nominata per il Premio Liebster Award.Con questo Premio non si vince denaro ma é un modo gentile per farsi conoscere meglio tra noi blogger e far conoscere blog che meritano di avere tanti followers.I quattro blog che mi hanno nominata sono :

https://suonalancorasam.wordpress.com
https://azzurradb.wordpress.com
https://comelefoglie.wordpress.com
https://lapulcionavagabonda.wordpress.com
Grazie amici e amiche ❤

image

Dopo aver mangiato il gelato che vedete nella foto 😉 vi illustro le regole del Premio che sono :

image

Usare l’immagine ;
Rispondere alle 10 domande;
Nominare altri 10 dieci blog e avvisarli…
Porre 10 domande a questi blogger.
Ora rispondo a ben 40 domande 😀

1)Quanto conta l’ironia nella tua vita?

Direi che conta quanto mi basta per vivere in modo sereno.

2)E l’autoironia?

Penso che con il mio blog in alcuni post ho dimostrato la mia autoironia attraverso le fotografie dove sono io di persona 😉

3)Un finale alternativo per un film che ti è particolarmente piaciuto…

Mi piace il cinema e attraverso il cinema contemporaneo di solito i film hanno il lieto fine tranne i film di storia che hanno il finale tragico e non cambierei il finale perché il destino degli eventi non si può cambiare 😉

4)… E per un libro.

Come per i film anche per i libri non cambierei il finale perché tante volte quando leggo mi sembro di vivere di persona la storia del romanzo e mi affeziono ma poi alla fine del libro chiudo la pagina .Fine della storia 😉

5)Da dove trai ispirazioni per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?

Dalla vita reale , amo lo street photography e la poesia.

6)Come affronti, se capita, il famigerato “blocco dello scrittore”?

Io qualche volta ho provato il ” blocco dello fotografo ” e il ” blocco dello scrittore ” non ho avuto l’occasione di provarlo perché non sono una scrittrice semmai potrei essere una aspirante scrittrice 😉 .

7) “Più conosco gli uomini, più amo le bestie” (attribuita ad Oscar Wilde e Antonio De Curtis). Quanto di valido, di vero, riconosci in questa affermazione?

Non si può generalizzare ma penso che c’è del vero in questa affermazione .

8)“Io amo l’umanità. E’ la gente che non sopporto” (Linus, Peanuts, Charles M. Schulz, 1922-2000). E tu?

Io direi che amo l’umanità .É i super miliardari che non sopporto perché per avere ricchezze di denaro con tanti zeri in banca in qualche modo disonesto li avranno guadagnati.É una mia opinione personale .

9)Il genere cinematografico prediletto…

Le commedie italiane e americane .

10)… E quello letterario.

Mi piacciono i saggi di storia e di filosofia.

1. Come definiresti il tuo blog in 5 aggettivi?

Non saprei ma forse il mio blog é simpatico , allegro, semplice, ironico e provocatorio 😉

2. E te stesso?

Non saprei come definire me stessa forse bisogna chiedere mio marito perché lui mi conosce meglio 😉 Sono una sognatrice inguaribile .

3. A cosa non rinunceresti mai?

Al caffè del mattino con la lettura dei titoli dei quotidiani online e qualche blog che mi piace .

4. Cosa ti fa arrabbiare?

L’arroganza .

5. Cosa ti rilassa?

Ascoltare musica .

6. Quale libro rileggeresti all’infinito?

Ce ne sono molti ma forse il libro di scritto da Annalisa Strada che si chiama Il Grande Libro Dei Proverbi e Dei Detti Popolari .

7. Quale film suggeriresti a chiunque?

V per Vendetta .

8. Hai mai pianto di gioia?

Tantissime volte ad esempio quando sono nate le mie bambine ho pianto di gioia .

9. La più brutta figura che hai fatto?

Ne faccio sempre di “brutte figure” perché sono fotografa amatoriale di strada anche se a volte vengo scambiata per paparazzo o giornalista 😀 , evito sempre di fotografare personaggi famosi a meno che me lo chiedano loro di essere fotografati cosa assai difficile 😉

10. A quante persone sorridi al giorno?

A tre persone che sono mio marito , e le mie due figlie , ma poi sorrido anche al mio gatto e ai miei due cani e ai fiori che ho sul terrazzo ❤

1°: cosa ti ha portato ad aprire un blog?

Sono mamma a tempo pieno per non dire disoccupata e ho aperto il blog per condividere le mie foto ,opinioni, ricette , poesie con tutto il mondo .

2°: qual’è la tua canzone preferita e perchè lo è?

Ho tante canzoni preferite e vado sempre a periodi in questo periodo mi piace molto la canzone di Marco Mengoni che si chiama Esseri Umani .

3°: l’ultimo libro che hai letto?

Le mille e Una Notte di René R.Khawam .Questo libro fa parte della collana dei Grandi Classici della Letteratura Straniera.

4°: cosa ti rende particolarmente felice?

Vedere il sorriso delle mie bambine.

5°: ti piacciono gli animali?

Molto .

6°: qual’è il tuo film preferito e perchè?

Io mio film preferito é Matrix perché amo il genere di fantascienza che mi ha fatto riflettere .

7°: ultima volta che sei andato/a in discoteca?

Sai che non me lo ricordo forse sei anni fa 😄

8°: ti piace l’arte?

Molto .

9°: il cantante che ascolti più spesso?

Il mitico Vasco Rossi ❤

10°: dove vorresti essere adesso?

Con i caldo che fa vorrei essere al polo nord 😀

1^: Quale è la stagione che più tira fuori l’ottimismo che è in te?

La primavera .

2^: Meglio un libro o una bella rivista stile novella 2000?

Meglio un libro.

3^: Mare, montagna, lago, collina o una bella pianura lussureggiante?

Amo il mare ma mi piace anche la montagna .

image

4^: Beatles o Rolling Stones?

Entrambi .si può ?

5^: Se fossi un personaggio dei secoli passati, chi saresti?

Io sono unica e non c’è nessun personaggio del passato che mi somiglia o somiglio forse somiglio ai personaggi viventi 😀

6^: Se dovessi preferire uno stile teatrale, semplificando fra i vari generi e sotto generi, cosa preferiresti fra Dramma, Farsa, Commedia e Tragedia?

Amo le commedie .

7^: Se tornassi indietro nel tempo e avessi la possibilità di cambiare qualcosa nella tua vita come anche di rimediare a ciò che nel poi è diventato un rimorso od un rimpianto, cosa faresti?

Non ho nessuno rimpianto del mio passato , ma non vorrei rivivere il mio passato.

8^: Impulsività o razionalità nutrita di calma ponderata?

Ho quarant’anni e sto diventando razionale 😉

9^: Vivresti oggi senza il telefonino ed internet?

Senza telefonino ci vivrei , ma senza internet non ci riesco 😉

10^: Quanto hai trovato inutili ed idiote le mie domande da 1 a 10? :

Direi che rispondere alle tue domande é stato divertente 😀

Questa volta ho deciso di nominare questi blog :

https://camillejeannenine.wordpress.com
https://greenteaforbreakfast.wordpress.com
https://ricreolamiavita.wordpress.com

https://aspiranterunner.wordpress.com

https://lifeofma.wordpress.com

https://fashionadvisorme.wordpress.com

https://coconutflavourbb.wordpress.com

https://libra90blog.wordpress.com

https://giadasmagazine.wordpress.com

https://mimiburzo.wordpress.com

E le 10 domande per i nominati sono scelte dalle 40 domande che hanno fatto a me 😀

1- l’ultimo libro che hai letto?
2- l’ultimo film che hai visto al cinema ?
3- Mare, montagna, lago, collina o una bella pianura lussureggiante?
4- Quale libro rileggeresti all’infinito?
5- Da dove trai ispirazioni per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?
6- Come affronti, se capita, il famigerato “blocco dello scrittore”?
7- qual’è la tua canzone preferita e perchè lo è?
8- A cosa non rinunceresti mai?
9- Quale è la stagione che più tira fuori l’ottimismo che è in te?
10- ultima volta che sei andato/a in discoteca?

Oggi fa caldo e direi che mi merito un bicchiere di birra fredda dopo aver risposto a 40 domande 😛

image

Con amore ❤
Viola

33 pensieri su “La mia intervista più lunga

  1. Io direi che amo l’umanità .É i super miliardari che non sopporto perché per avere ricchezze di denaro con tanti zeri in banca in qualche modo disonesto li avranno guadagnati.É una mia opinione personale .
    Ecco, un pò mi ci riconosco in questa frase anche se di molta umanità ne farei comunque a meno!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao 🙂 anch’io ti ho nominata per una brevissima intervista (tag, che passione!), molto più free di questa che hai pubblicato, e molto più corta.. nemmeno 10 domande (!), ma a cui spero parteciperai ugualmente!! Sul mio ultimo articolo troverai tutte le informazioni, spero ti faccia piacere e che accetterai 🙂 a presto, un bacio

    Mi piace

    1. Benvenuta Elena , grazie a te ! Se hai voglia e tempo puoi nominare dieci blog che a te piacciono e puoi fare loro 10 domande che vuoi tu oppure puoi usare anche le stesse domande che risponderai tu.A presto ^_^

      Mi piace

Rispondi

