Viola

image

Con grande sorpresa ieri ho ricevuto via email questa poesia dedicata a me dal poeta Carlo Becattini .Lui aveva un blog su WordPress e lo ha chiuso .Amo la poesia e leggevo con grande piacere le sue bellissime poesie.Spero che Carlo un giorno sia di nuovo nella comunità artistica di noi blogger di WordPress .
Viola

Ancora cerchi nel varco
l’antica via che conduce in alto.
I segni del tempo
sono carte da decifrare,
chiazze indelebili
irrimediabilmente corrotte.

Ancora ti poggi al muro
con i polsi incrociati
mimando un perverso ricordo.
I segni sul muro si confondono
con quelli del tuo corpo
magicamente tatuato.

Figlia di antichi riti e
di grandi passioni
attendi che torni il nostro tempo
ma il ricordo offusca la ragione.

Tutto sfuma
nel camino spento nero fumo
simulacro di un amore contrastato
vissuto mai appagato.

Sono quel fumo
quel ricordo
il tempo andato
ma la luce dei tuoi occhi
sembra fregarsene di tutto
mentre disegni con lo sguardo
la bella speranza a venire
nel buio della vita.

© Carlo Becattini
Email : carlo.becattini@hotmail.com

Buon 2 Giugno mondo
Con amore ❤
Viola

43 pensieri su “Viola

    1. Praticamente io avevo proposto a Carlo visto che lui scrive delle poesie se poteva usare nel suo blog le mie foto con le sue poesie.Poi lui ha chiuso il blog ed é stato gentilissimo per avermi inviato questa poesia che lo ha scritto ispirandosi alla mia immagine della fotografia .Spero che Carlo apri di nuovo un blog così posso leggere i suoi scritti .un sorriso 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Grazie a te per questa poesia che mi ha commosso.In attesa che tu possa di nuovo aprire un nuovo blog se ti fa piacere mandami via mail altre poesie e se vuoi le posso pubblicare nel mio blog.Un abbraccio di affetto e stima ❤ 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Ciao non so bene dove scriverti quindi ti chiedo qui il favore di dare un occhio al mio blog, penso che tu sia una professionista quindi mi piacerebbe sapere il parere per migliorami. Vorrei pubblicare un libro con le mie poesie però vorrei un sincero confronto prima.

    Liked by 1 persona

Rispondi

