Avviso ai visitatori del blog

image

Ciao a tutti/e visitatori del blog Opinionista per caso Viola .Vorrei informarvi che nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, ( http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884 ) che questo sito utilizza cookies tecnici da WordPress.com e di terze parti da partner selezionati per le sue funzionalità .La piattaforma di WordPress usa i cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Questo blog é ospitato gratuitamente su piattaforma di WordPress.com con sede e giurisdizione legale negli USA .La piattaforma fa uso di cookie ( (potete saperne di più volendo a questo indirizzo: http://it.m.wikipedia.org/wiki/cookie ) per fini statistici e di miglioramento del servizio .I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress e la titolare del blog Opinionista per caso Viola non ha alcun accesso ai dettagli specifici ( IP di provenienza o altro ) dei visitatori .Questo blog é soggetto alla Privacy Policy ( http://automattic.com/privacy/ )

image
Si fa inoltre notare , che continuare la navigazione su tutte le pagine di questo blog , comporta quindi l’accettazione dei cookie.In alternativa é possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser .Per gestire o disabilitare i cookie, prendere visione dei seguenti siti : http://aboutcookies.org/ e https://en.support.wordpress.com/cookies/ . Non conoscendo le dinamiche di gestione dei dati di Automattic, posso affermare che Opinionista per Caso Viola si avvale solo ed esclusivamente di cookie tecnici che sono indispensabili per fornire servizi ed effettuare analisi statistiche completamente anonime e di social icon che consentono di condividere gli articoli del blog sui social network ( ti consiglio di leggere le normative di ogni singolo social in materia di cookie). Inoltre il blog utilizza i seguenti Social Network i cui cookie e relativi dati sono gestiti direttamente da Facebook leggi qui https://www.facebook.com/privacy/explanation ) ,Twitter leggi qui ( https://twitter.com/privacy?lang=it ) ,Google+ leggi qui ( https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ ). In questo blog sono contenuti video incorporati da Youtube.Per ulteriori informazioni sulle terze parti che utilizzano i cookie e sul trattamento dei relativi dati personali, far riferimento alla privacy policy di Youtube ( http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ ).
La pubblicità che vedete nel mio blog Opinionista per caso Viola é inserito da WordPress.com e non ho alcun rapporto o interesse con i prodotti e i servizi pubblicizzati e non ricevo alcun compenso da loro .

image
Grazie e Buona Navigazione.
Con amore ❤
Viola

102 pensieri su “Avviso ai visitatori del blog

    1. Ciao Vikibaum , la pubblicità lo vedono i visitatori che non hanno un blog su questa piattaforma oppure quando sei slogata lo puoi vedere anche tu dal tuo Pc,iPhone ,Mac ,iPad .Se lo vuoi condividere o coppiare fai pure ,hai il mio consenso 😉 Buon sabato ❤ 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Alcuni blog per avere più visibilità questi giorni hanno fatto falsi allarmismi e tanta gente ha chiuso il blog e ha aperto blog a pagamento da un altra parte.Io sto qua e non mi muovo .Vediamo i sviluppi nei prossimi giorni .Andrà finire come al solito che non se ne parlerà più e chi é andato ritornerà sui vecchi passi perché WordPress é il migliore per noi blogger che non abbiamo possibilità economica di pagare per aver un diario online.

        Liked by 1 persona

      2. Sono pienamente d’accordo con te! Infatti mi hanno mandata in panico! Per fortuna che sono ostinata e cerco sempre certezze prima di agire! Veramente mi dispiaceva immensamente lasciare wordpress!
        Ps: ti ho appena nominata per un “giochino” 😛

        Mi piace

  1. Anche io ho messo la pagina per la cookie policy sul mio sito così sono in regola …ma non so se va fatto anche su Tumblr io lo considero un social network e non un vero blog … Che confusione mentaleeeeee 😰

    Mi piace

    1. Penso che anche se hai un blog amatoriale come il mio dovresti almeno inserire un widget e dedicare un articolo a Cookie Policy per informare i tuoi iscritti e visitatori del blog dei cookie Law.puoi regolarizzare la tua posizione entro il 3 giugno quando entra in vigore la legge ,altrimenti ti becchi multe salate e sono dolori.Grazie della visita .un sorriso 🙂

      Mi piace

    2. Per evitare brutte sorprese é meglio mettere un avviso dei Cookie .Noi blogger amatoriali siamo in tanti e in questi giorni alcuni blogger presi dal panico e paura hanno cambiato piattaforma dove i gestori hanno provveduto a mettersi in regola con la legge europea di Cookie Law .Invece WordPress ha comunicato che basta mettere un widget informativo in merito per essere in regola.Se nel caso Il Garante multasse i blog gratuiti di WordPress che sono solo diari online e non commerciali allora possiamo attivarci seriamente a fare una Class Action.Sembra che i blog che sono a pagamento su altre piattaforme sono già regolarizzati con la legge dei cookie Law .Questi giorni si é parlato solo di Cookie e ora me li mangio 😛 grazie della visita.Buon inizio settimana.

      Mi piace

    1. Grazie per la condivisone , in ogni caso dovresti inserire un widget informativo nel tuo blog per regolarizzare la tua posizione in merito ai Cookie Law del tuo blog.Hai tempo entro il 3 giugno altrimenti puoi beccare una multa .Buon inizio settimana .un sorriso 🙂

      Mi piace

  2. Ciao 🙂 prima di tutto grazie per questo tuo articolo! senza di te probabilmente sarei rimasta all’oscuro di tutto 🙂 tu che sei sicuramente più aggiornata di me, sapresti indicarmi un widget? perchè non sono ancora ben pratica e su internet trovo un sacco di opzioni diverse su internet 🙂

    Mi piace

    1. Dovresti cliccare Aspetto , poi cliccare dove c’è scritto Widget , inserisci il testo e se vuoi puoi usare questo che ho pubblicato in questo post .Poi devi creare nella Home Page del tuo blog una pagina dedicata a Cookie Law , come il Disclaimer che hai inserito sulla testata del tuo blog.Grazie della visita.Buon inizio settimana 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Ti ringrazio molto, Viola! Sono riuscita ad inserire il widget e ho fatto la pagina 🙂 Mi sono permessa di copiare il tuo articolo – non so ancora rebloggare ahah – e ti ho citato come giusto che sia come fonte =P Mi adopero subito per creare la pagina, magari la unisco con i Disclaimer così potrebbe non essere troppo dispersivo 🙂 Grazie ancora a te Viola, buon inizio settimana 😀

        Mi piace

    1. Non conoscendo le dinamiche di gestione dei dati di Automattic, posso affermare che Opinionista per Caso Viola si avvale solo ed esclusivamente di cookie tecnici che sono indispensabili per fornire servizi ed effettuare analisi statistiche completamente anonime e di social icon che consentono di condividere gli articoli del blog sui social network ( ti consiglio di leggere le normative di ogni singolo social in materia di cookie). Inoltre il blog utilizza i seguenti Social Network i cui cookie e relativi dati sono gestiti direttamente da Facebook leggi qui https://www.facebook.com/privacy/explanation ) ,Twitter leggi qui ( https://twitter.com/privacy?lang=it ) ,Google+ leggi qui ( https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ ).

      Mi piace

  3. L’ha ribloggato su I PENSIERI E LE POESIEe ha commentato:
    Ho ribloggato per informare i miei lettori ed amici che cosa sta succedendo con la cookies policy: una gran confusione temo. Sono andato sul forum di wordpress e ho capito che la confusione aumenta. Io farò così: non metterò nessun widget di chiarimento, se arriverà una multa non la pagherò, tanto non ho i soldi per farlo. Ma cancellerò il sito il giorno stesso con tanti ringraziamenti a WP che fa finta di nulla, pur sapendo che è il gestore della piattaforma su cui scrivo. Io sono responsabile solo di ciò che scrivo. Ma se perderò la pazienza sappiate che comunque potrete continuare a trovarmi su Facebook. Spero che tutto si risolva in una bolla di sapone.
    Buonanotte
    Marco

    Mi piace

  4. Tanto rumore per nulla . La direttiva nn riguarda noi xche nn siamo i diretti titolari ma veniamo “ospitati”da una piattaforma ‘altra’ cioè WordPress. È cmq cautelativo all interno del blog fare riferimento alla legge sulla privacy.
    Sheracalmagodiamocilfinesettimana

    Liked by 1 persona

    1. …sono senza lavoro , ho aperto il blog per condividere le mie foto , poesie , ricette , opinioni eccetera.Speriamo che sia così come dici tu perché io non sono tecnica di computer .I biscottini che preparo io sono buoni . Se mi avessero multata per questi biscottini (Cookie )che non conosco perché so solo accendere computer e pubblicare foto 😀 non ho soldi per pagare multe, preferisco la galera piuttosto 😉 Buon fine settimana anche a te .Un abbraccio ❤

      Mi piace

      1. Violetta rassicurati. E vero che viviamo in un contesto caotico e cialtronesca ma cerchiamo tutti di stare calmi. Ti ripeto : noi non siamo titolari della piattaforma che utilizziamo, tanto è vero che NON possiamo neppure neppure modificarla tecnicamente in molte parti. Non ce ne serviamo a Fini commerciali e dunque

        Mi piace

      2. Viola rasserenati Rpt NON siamo noi i titolari della piattaforma né la utilizziamo a fini commerciali . WordPress deve regolarizzare. E chiarire con l authority la sua e la nostra posizione. Noi usufruiranno di in servizio a titolo gratuito e senza impegni contrattuali.
        Capisco la tua ansia e l avete riversato tutto sul blog ma 😀sorridi.
        Sherabacettisoleggiati

        Liked by 1 persona

Rispondi

