Comunicazione

image

Ciao a tutti/e , vorrei ringraziare Eric per avermi fotografata oggi con la mia nuova macchina fotografica .Sto frequentando un corso di fotografia .
Vorrei ringraziare tutti/e per le visite , i commenti e i like che ogni giorno regalate al mio blog.Sono fotografa amatoriale di strada .Amo questa arte e spero che questa passione possa diventare un lavoro.
Con amore ❤
Viola

72 pensieri su “Comunicazione

  1. Che bella questa foto!!! Simbolo perfetto del tuo essere e del tuo futuro che ti auguro sia proprio come tu lo vuoi: una brava e intelligente fotografa….
    Grazie a te per regalarmi emozioni con i tuoi scatti.
    Abbraccio forte te e la tua nuova macchina fotografica.

    Liked by 1 persona

  2. Si vede che dici la verità 😉 la macchina va appoggiata sul polpastrello della mano sinistra in modo da avere pollice e medio liberi di lavorare sull’obiettivo. Ciao e buon divertimento con la tua Canon Eos … nel post di domani sono certo parlerai di lei 🙂

    Mi piace

    1. Buongiorno , devo ancora conoscere la mia nuova macchina fotografica e sono emozionata perché é la mia prima reflex 🙂 Oggi ho pubblicato le mie prime foto realizzate con la nuova macchina fotografica .Buon fine settimana.un sorriso 🙂

      Mi piace

      1. Hai tutte le ad essere emozionata, ti raccomando non usare panni o fazzoletti per pulire le lenti: è uno degli errori più dannosi che si fanno all’inizio, usa solo fazzolettini imbevuti per uso ottico e buona cosa dotati di un kit in cui ci sia un pennello a soffio (anche le bombolette di aria compressa che usi per il pc possono andare bene) 🙂

        Liked by 1 persona

  3. Sono appassionato di fotografia anche io e lasciami dire che al di là degli aspetti tecnici ovvero fuoco, esposizione etc. hai un bellissimo istinto artistico nel “tagliare” l’inquadratura. Quindi vai avanti convinta. Bravissima. Ciao!

    Liked by 1 persona

  4. Ti posso dire tutto sulle macchine meccaniche, quelle a pellicola. Quelle cose che se non sapevi fotografare ti negavano qualunque foto. In quel tempo dovevi sapere tutto sulla fotografia, dal circolo di confusione alla profondità di campo, dall’uso dell’otturatore al calcolo del diaframma, dallo scegliere l’intensità della pellicola al suo sviluppo in camera oscura forzando, virando colorando con colori all’albumina i positivi. Dovevi saperti muovere al buio, guardare l’immagine rinvenire alla luce di un quasi infrarosso… Insomma, allora la fotografia era un’arte, altro che photoshop!
    Una sola cosa è rimasta invariata, la capacità dell’occhio fotografico che permette di saper come inquadrare per rendere interessante lo scatto!
    Oggi tutto è perso. Oggi si vuole la velocità, ma il piacere del lavoro fotografico di composizione, anche in dissolvenza incrociata in scatti multipli sullo stesso fotogramma… se lo è ingoiato il tempo!
    Auguri

    Liked by 1 persona

    1. Buongiorno , io non uso Photoshop perché non lo so usare e devo imparare ad usarlo , però mi piace fotografare con la macchina fotografica digitale che si può usare anche in manuale cioè impostando iso,velocità e diaframma da me.Mi piacciono le foto a colori e grazie a questa passione conosco il ritmo della luce e del buio, osservo le scene della quotidianità in strada e cerco di catturare dei momenti di vita attraverso la mia macchina fotografica.Mi piace realizzare fotostoria dove spero di poter comunicare attraverso le mie immagini fotografiche.Grazie della visita .Buon fine settimana 🙂

      Mi piace

Rispondi

