Cosa mangio oggi a pranzo ?

image

Buongiorno amici e amiche oggi a pranzo ho preparato le melanzane fritte ripiene di formaggio fresco e molle da tavola.Comincia a fare caldo e mi devo preparare per la prova costume dell’estate 😀
Per quattro esseri umani serve :
5 melanzane di taglia media
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
4 panini
800 gr. di pomodoro Grappolo varietà Piccadilly
400 gr di formaggio Crescenza
Stuzzicadenti q.b.
aceto balsamico q.b.

Preparazione


Ho lavato e pulito le melanzane e le ho tagliato a fettine come nella foto.In una teglia per frittura ho versato l’olio e quando é diventato caldo ho versato le fette di melanzane .Ho usato le melanzane dolci di seta e non serve a mettere a bagno in acqua salata perché questa varietà di melanzana si può cucinare subito ed ha un sapore piacevole 😛 Dopo averle fritte tutte ho tolto l’olio in eccesso con la carta assorbente per alimenti.Ho versato sopra il formaggio molle crescenza e l’ho girato come un rotolo.Poi l’ho chiuso con lo stuzzicadenti.Ho lavato anche i pomodori e li ha tagliati a fettine come nella foto.Ho versato un po di olio , sale e aceto balsamico .A me piace il pane e con le melanzane fritte é una vera delizia 😛 .
image
Buon appetito mondo
Con amore ❤
Viola

33 pensieri su “Cosa mangio oggi a pranzo ?

  1. Buonissime le melanzane e tutte le verdure in generale! Si possono preparare anche sulla piastra o al forno, al naturale. L’importante è metterle con molto sale grosso almeno un’ora su un tagliere in modo tale che perdano l’acqua in eccesso. La prova costume è un nodo scorsoio un pò per tutte noi donne, ma per fortuna con tutti i costumi che esistono di tutte le forme e colori, possiamo mascherare i difetucci. Buon appetito e buona cena a tutti!! Fabiana Schianchi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

