Risotto Venere By Viola

image

Oggi a pranzo ho preparato il risotto Venere Integrale con gli asparagi .Questo riso ha un colore nero naturale e dopo la cottura ha un sapore piacevole come se fosse il profumo della focaccia appena cotta 😛 Questo riso é originario dalla Cina ma é coltivato anche in Italia nelle zone della pianura padana.Se avete voglia di prepararlo anche voi visitatori del blog ve lo consiglio perché é una ricetta afrodisiaca 😀 Provare per credere .
Per quattro esseri umani serve:

300 gr. Di riso integrale Venere
600 gr. Di asparagi
1 scalogno
Prezzemolo fresco q.b.
Due tazzine di caffè riempite con l’olio d’oliva
Sale q.b.
Pepe bianco q.b.
1 dado vegetale

Preparazione

Ho lavato i asparagi e li ho fatto bollire interi per circa 30 minuti .
In una pentola ho versato l’olio e lo scalogno tritato .Dopo ho versato il riso e l’ho fatto tostare .Alla fine ho aggiunto il brodo caldo e l’ho lasciato a cuocere per circa 20 minuti.Con la scolapasta ho tolto l’acqua agli asparagi e li ho tagliato come vedete nella foto.Ho versato i asparagi dentro nella pentola del riso già cotto.Con un cucchiaio di legno ho girato tutto per bene e ho versato il prezzemolo fresco e un po di pepe bianco.Per gustarlo meglio consiglio di accompagnarlo con un bicchiere di vino rosso Italiano .

image
Buon appetito mondo
Con amore ❤
Viola

48 pensieri su “Risotto Venere By Viola

  1. wow sembra buonissimo…. ma volevo chiederti.. se invece di aver voglia di prepararlo me lo facessi preparare da te??? è che ultimamente adoro leggere le ricette ma preferisco sedermi a mangiare… ho come bisogno di surprise culinaria ^_^ se cucino io… sono insoddisfatta perchè tanto so cosa sto preparando ^_^

    Mi piace

Rispondi

