Frigorifero


Siamo in primavera.Le giornate cominciano ad allungarsi e si fanno le pulizie di primavera.In inverno la frutta , la verdura e le uova le tengo in un luogo fresco come il balcone.Ho una armadietto sul balcone e vengono conservati bene.Invece quando comincia la calda stagione sul balcone comincia a fare caldo perché il sole quando c’è soprattutto nel pomeriggio é li.Quindi quando cambia l’ora bisogna pulire il frigorifero.Prima di pulire il frigorifero cerco di consumare la roba che c’è dentro , dopodiché andrò a fare la spesa.Di solito il frigorifero é meglio non averlo strapieno di cibo perché qualche volta anche se sono custodite in frigo i cibi hanno la loro scadenza.Il mio frigorifero é Candy di colore giallo e ha 12 anni di vita.Prima di pulire il frigorifero l’ho spento la sera.Al mattino dopo aver accompagnato le bambine a scuola appena rientrata in casa mi sono messa al lavoro.Per la pulizia del frigorifero ho utilizzato una spugna , due stracci di cotone ,lo sgrassatore e l’acqua.Lo sgrassatore l’ho spruzzato all’interno delle pareti del frigorifero e dopo con la spugna bagnata con l’acqua ho pulito tutto.Poi con uno straccio di cotone bagnato ho risciacquato le pareti del frigorifero e alla fine ho passato uno straccio di cotone asciutto per asciugarlo.Ho staccato i ripiani interni e le vaschette e li ho lavato con il detersivo per i piatti.Ho asciugato tutto e dopo le ho inserite di nuovo dentro.Dopo ho inserito le cose che avevo in casa.Come vedete in frigo c’è un po di tutto .

buona giornata mondo
Con amore ❤
Viola
image

46 pensieri su “Frigorifero

    1. I frigoriferi nuovi che ci sono in commercio non hanno la necessità di spegnerli per scongelarli e togliere il ghiaccio in eccesso , ma la pulizia interna si fa sempre manualmente .buona giornata 🙂

      Mi piace

  1. Buona mattina e pomeriggio nella vostra terra natale. Vi auguro una splendida settimana per voi e la vostra famiglia, mia cara signora, Viola. Mi ricordo di aver un piccolo frigorifero che ha richiesto una visita al panificio locale e locale negozio quasi ogni giorno. Era una vita più semplice in quei giorni e molti bei ricordi di camminare con i bambini. Divertiti.

    Liked by 1 persona

  2. Brava Viola, anch’io sto facendo le pulizie, e’ da due settimane, ho tre piani da sistemare, stamattina ho fatto le tende, le finestre e le porte da mio papa’, la casa pulita ha un profumo buonissimo e si vive bene, quando c’e’ il sole tutto splende, 🙂 baciotti cara, buona serata, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Non so se chiamarle pulizie di primavera o pulizie di Pasqua 😀 , per noi donne che siamo mamme a tempo pieno é anche divertente a pulire e sistemare durante la settimana poi nel fine settimana si può rilassare con i figli e la famiglia .buona serata anche a te.un abbraccio ❤

      Mi piace

      1. Quelle che ho fatto io sono le pulizie di primavera che in genere faccio tutti gli anni prima di Pasqua se il tempo permette, altrimenti le faccio dopo, sposto i mobili, li svuoto, pulisco dentro fuori, se serve diamo anche il bianco, tende, tappeti, una sfacchinata ma ci vuole dopo un inverno con il ricaldamento acceso, io ho anche il camino, pensa te, dopo incominiciamo con l’orto e giardino, 🙂 e poi basta, aspettiamo le vacanze, 😀 baci, ❤

        Liked by 1 persona

  3. Ecco, pulire il frigo è un lavoro che odio…. Io preferisco non usare detersivi, ma lo pulisco con acqua e aceto (dato che lo pulisco spesso, non è da “sgrassare”), mi hanno consigliato anche una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato ma non l’ho ancora provata

    Liked by 1 persona

Rispondi

