Zuppa con mele

image

La sera di solito sopratutto in inverno mi piace mangiare un pasto caldo e leggero.Stasera ho preparato la zuppa di mele.Per questa ricetta ho utilizzato questi ingredienti:
2 mele verdi Granny Smith
1 porro
3 patate
3 carote
1 cipolla rossa
Due tazzine di caffè con l’olio d’oliva
Sale q.b.
pepe q.b
prezzemolo q.b.

Preparazione.

Ho pulito e tagliato la cipolla finemente e l’ho fatto rosolare.Dopo ho aggiunto le patate e le carote tagliate a cubetti .Dopo 10 minuti ho aggiunto i porri , sale e ho continuato a girare con un cucchiaio di legno.Dopo ho versato due bicchieri di acqua e lo lascio cuocere a fiamma bassa con coperchio.Ogni tanto lo giro con un cucchiaio .Dopo dieci minuti di cottura mentre bolle ho aggiunto anche la mela verde tagliata a cubetti .Ho girato tutto e ho aggiunto un bicchiere di acqua .Lo lascio cuocere con coperchio per circa 20 minuti.Quando tutta l’acqua é assorbita, ho tolto la pentola dal fuoco .Subito dopo con il robot da cucina ho frullato tutto anche se é caldo .Si serve caldo .Prima di servire la zuppa di mele ci ho messo sopra un po’ di prezzemolo fresco tagliato finemente e pepe.
image
Buon appetito mondo .
Con amore ❤
Viola

53 pensieri su “Zuppa con mele

    1. Buongiorno Claudia ,la specialità della mela verde Grammy Smith é che ha la polpa dura ,é anche un po’ aspra .La zuppa ha un sapore piacevole , almeno per me é così .grazie della visita .buona domenica ❤

      Liked by 1 persona

  1. Apriamo un ristorante cara Viola io e te?? Complimenti! Posso approfittare del tuo spazio, per invitare i tuoi amici e amiche a leggere la sinossi ed il primo capitolo del romanzo che vorrei pubblicare dal titolo “NINUCCIA E LE SCARPE DEGLI ANGELI”? Trovano il tutto nel sito della CON FINE edizioni che sta facendo un sondaggio di valutazione tra il gentile ed attento pubblico. E’ per me molto importante ricevere un frase, un’impressione, un suggerimento anche se questo può implicare un dissenso da ciò che scrivo o può far emergere parti da correggere e da sistemare al fine di un’ottima e pulita pubblicazione. Lascio il link che vi condurrà direttamente al sito e allo spazio apposito per lasciare le vostre gradite parole:http://www.con-fine.com/home/la-storia-di-ninuccia/. Sono stata troppo invadente dolce Viola? Un abbraccio, Fabiana Schianchi.

    Mi piace

    1. Buongiorno Fabiana , hai fatto benissimo perché il romanzo merita di essere letto e spero che i amici e le amiche che passano di qui se sono curiosi come me lo leggano e diano la loro preziosa opinione.Grazie della visita e buona domenica ❤

      Mi piace

  2. Ti do un consiglio per un buon brodo invernale. Se sei amante di verdure e prima di cucinarle le lessi, conserva il succo in una ciotola di vetro per max 3 giorni. Cucina in quel brodo qualche coccio di pasta…. Stupefacente…

    Mi piace

  3. scusa se ti disturbo, ma vorrei sapere una cosa… sto impazzendo per sistemare il mio nuovo sito/blog…. ma è una cosa molto complicata… vorrei sapere se tu klikkando sulla figurina del gravata, arrivi qui ? http://frasibellequalcosadime.it/ …. o ti posta da un’altra parte, al mio “vecchio” blog? c’è un errore, ma non riesco a risoverlo….. ho messo il blog sun un dominio tutto mio, ma sempre sulla piattfrma di wordprress… ma non riesco a fare le cose che facevo nel vecchio blog, tipo seguire i miei blog preferiti, o fare in modo che i miei amici mi trovino…. ora faccio un giro dai miei AMICIBLOG… e vedo un po se riesco a risolvere questo problema. mia fai sapere??? GRAZIE1000!!!! Milly

    Mi piace

    1. Ciao Milly scusami se rispondo a quest’ora ma oggi ero in giro, comunque cliccando il tuo gravatar mi porta sul tuo profilo dove ci sono tre pagine facebook e tre siti web compreso il vecchio sito che avevi su wordpress , poi scelgo dove cliccare per entrare nel tuo sito attuale del link che hai lasciato qui oppure su facebook.Buon inizio settimana ❤

      Mi piace

  4. Non avevo mai pensato di mettere delle mele in una zuppa! É sempre pensata come una semplice frutta e quindi dolce, ma questa varietá di mela non lo é affatto quindi molto probabilmente si sposa bene in cucina.
    La proverò senz’altro!
    Grazie Viola! 🙂

    Mi piace

    1. Per caso hai preparato oggi anche tu la mia zuppa di mele 😀 , per scaldare il cuore oltre la zuppa ci vuole anche l’amore per la vita.grazie della visita.buona serata 🙂

      Mi piace

Rispondi

