Tante idee per la tavola settimanale

Leggo i blog dei food blogger e ogni settimana ci sono tante ricette interessanti.Di solito cerco di conoscere le ricette di stagione così posso cucinare ricette che prima non conoscevo .Ho fatto la spesa e nel carrello ho messo un po’ di verdura e dal lunedì e domenica dovrei preparare dei piatti con questi ortaggi .Allora lunedì é il giorno del broccolo , martedi finocchi,mercoledì coste,giovedì cipolle,venerdi porri ,sabato fagioli borlotti, e domenica le patate rosse e patate classiche .Buona giornata mondo.
Con amore ❤
Viola

28 pensieri su “Tante idee per la tavola settimanale

    1. Da quando sono diventata casalinga perché prima lavoravo , ogni giorno devo occuparmi della cucina come si deve 😉 quando lavoravo non davo molta importanza ,facevo le cose di corsa e a volte acquistato i prodotti surgelati per questioni di tempo , ora invece ho il tempo per pulire e cucinare la verdura.buon fine settimana anche a te 🙂

      Mi piace

    1. Preparerò in settimana la pasta con sugo di broccoli , finocchi al forno con formaggio e besciamella, zuppa di porri , pizza con le cipolle , faggioli borlotti con sotto accetti e pane , patatine fritte , coste in forno con uova e formaggio scamorza , poi é ovvio che mangio anche altre cose come la colazione con caffè latte e pane e Nutella , poi mangio la frutta , il tè , preparo la mia solita torta di mele .non mangio ne carne , ne pesce ma come vedi ci sono delle alternative .buon fine settimana 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Mi piace un sacco quando fotografi le verdure! Sai che anche io quando vado a comprarle penso che una la preparerò lunedì, l’altra martedì e così via… ma poi quando vado a riprenderle dal frigo mi lascio guidare dall’ispirazione del momento e faccio sempre tutt’altro… 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Io ho l’ispirazione settimanale 😉 anche perché se non si consuma nel arco della settimana la verdura anche se in frigo può deteriorare e quindi non si spreca nulla e si mangia come ho programato .Nei sacchettini della verdura ho scritto i giorni della settimana così non mi faccio tentare dalle ispirazioni impulsive del momento 😀 , grazie della visita e buon fine settimana ❤

      Mi piace

  2. Cara Viola io ancora non sono vegetariana, ma mi sto informando con una nutrizionista, che è molto brava e mi ha aiutata a perdere 20kg, per diventarlo in modo sano. Già di mio non mangio pesce da quando ero bambina perché il sapore mi ha sempre infastidita e la carne la mangio di malavoglia, quasi per forza. Infatti credo che al prossimo appuntamento, quando mi darà la dieta vegetariana strutturata apposta per me, sarà molto più facile non sgarrare mai perché io sinceramente detesto dover mangiare le proteine della carne e quindi ogni tanto sgarro con i carboidrati perché altrimenti non ho proprio voglia di mangiare.

    Mi piace

Rispondi

