Ho fotografato le foto dell’album delle spose anni 60

Come tutti i fotografi amatoriali sono sempre affascinata quando mi capita di vedere album di famiglia in bianco e nero.Ho avuto la fortuna di osservare un album fotografico realizzato da un fotografo amatoriale italiano che quando era giovane faceva foto.Ci sono nelle fotografie due spose , la prima é la sorella di Maria che si é sposata nel 1962 , poi l’altra sposa é Maria che si é sposata nel ottobre del 1965. Queste fotografie sono storia perché si vede che la sposa camminava in paese con gli invitati per raggiungere la chiesa a piedi e non come oggi che si usano auto di lusso per portare la sposa in chiesa o in comune.Poi un altra fotografia che mi é piaciuta é del 1964 , dove in un cortile i bambini giocano con il cane.Poi c’è la foto di Maria quando frequentava le scuole elementari .La fotografia é dell’anno 1945. Queste fotografie sono nell’album di ricordi di Luigi che ora ha 80 anni e sono incollate.Con la mia macchina fotografica Canon PowerShot sx170is ho fotografato le foto dell’album.Sia Maria e Luigi sono figli di una famiglia di operai , Luigi é di Magenta , invece Maria é di Cerano.Negli anni 60 c’è stato la ricostruzione dell’Italia del dopo guerra e il lavoro c’era .Sono nata nel 1974 e per me guardare le fotografie in bianco e nero hanno il loro fascino .
Con amore ❤
Viola

45 pensieri su “Ho fotografato le foto dell’album delle spose anni 60

  1. Che belle! Anch’io ho fotografato le foto dell’album di nozze di mia nonna, sposatasi nel 1948, e anche nel suo album una delle mie preferite è quella in cui gli sposi raggiungono la chiesa seguiti dal corteo dei bambini.
    Hai proprio ragione: sono pagine di storia.
    Ciao 🙂

    Mi piace

  2. ….meravigliose! Sto preparando anche io la sfilata degli abiti da sposa d’epoca e la presenterò nel nostro Appennino Reggiano in Luglio! Quella dell’anno scorso ha riscosso un successo enorme a Cervarezza Terme ed il paese di Castelnovo nè Monti quest’anno vuole avere anche lui la sua sfilata con gli abiti delle spose del Paese. E’ un lavoro molto impegnativo da preparare, ma ci sto lavorando già da parecchi giorni! Vi farò sapere la data ed il titolo dell’evento, per ora stiamo reperendo gli abiti ed è sempre un’emozione averli davanti per preparare per ognuno di essi una descrizione! Fabiana.

    Mi piace

      1. Che bello se mi dici così!! potresti scattare delle foto memorabili, il mese è Luglio e vi comunicherò presto la data esatta. Il paese è Castelnovo nè Monti provincia di Reggio Emilia, circa a 750 mt. di altezza da Reggio Emilia. Grazie al cielo il lavoro in questo momento non mi manca, domenica 8 marzo faccio un’altra mostra e vendita di vintage! Se riesci vieni a reggio emilia ai padiglioni dell’ente fiera! Mi farebbe molto piacere conoscerti dal vivo e l’invito è rivolto naturalmente a tutti gli appassionati di antiquariato, vintage e cose d’altri tempi! Un abbraccio a tutti!!

        Liked by 1 persona

      2. Domenica 8 Marzo ho un altro impegno che avevo già programato un po’ di tempo fa ,c’é tempo fino a luglio e sicuramente ci sarà l’occasione di conoscersi .un abbraccio di affetto e stima ❤

        Mi piace

    1. Anche a me succede che non mi appaiono sul lettore di WordPress blog dove sono iscritta e non capisco il perché 😦 alcune iscrizioni vengono annullate e poi mi iscrivo di nuovo.Grazie per avermi trovata di nuovo .buon fine settimana ❤

      Liked by 1 persona

  3. Qualcuno diceva che qualsiasi cosa dopo 20/30 anni acquista improvvisamente interesse… Facci caso… È così davvero…
    Quanti oggetti vintage oggi inutilizzabili sono venduti oggi a prezzi esorbitanti mentre qualche anno fa sarebbero stati paragonati sì e no a carta straccia?
    E lo stesso è anche per le fotografie. All’improvviso le stampe vintage tornano ad essere interessanti e ci affascinano così tanto ❤

    Buona giornata

    Giulia ☀
    Polaroidlover.tk

    Mi piace

Rispondi

