Patate della domenica


Mi sono sempre chiesta perché ai bambini piacciono le patatine fritte .A casa le preparo a volte con la friggitrice elettrica , oppure le preparo al forno.Oggi ad esempio ho preparato le patate al forno.Prima ho fatto bollire 1 kg di patate con la buccia in acqua salata per circa 30 minuti.Dopo le ho risciacquati in acqua fredda e le ho tolto la buccia .Le ho tagliato a cubetti e in una teglia da forno elettrico ho versato le patate tagliate , sale q.b.olio d’oliva , e le spezie e le erbe.Le spezie e erbe che di solito utilizzo per condirla sono tagliate finemente e secche.Ho condito le patate con rosmarino,basilico,salvia,maggiorana,timo,alloro e prezzemolo.In forno la cottura dura circa 25 minuti.
image

Buon appetito mondo .
Con amore ❤
Viola

42 pensieri su “Patate della domenica

Rispondi

