Daniela for President – annuncio manifesto del 2 gennaio 2015

22 pensieri su “Daniela for President – annuncio manifesto del 2 gennaio 2015

    1. Purtroppo noi cittadini non possiamo scegliere il nostro presidente con il parlamento attuale , sarebbe un sogno avere un presidente onesto donna o uomo che sia non importa , vorrei un presidente normale , e perché no anche Daniela andrebbe bene come candidatura , é una donna in gamba e preparata .La storia ci dice che nei momenti difficili solo le donne hanno mandato avanti la baracca .un saluto 🙂

      Mi piace

    1. L’iniziativa di Daniela mi piace , e ho voluto condividerlo con gli iscritti del blog .É una provocazione sana che a me ha fatto riflettere e spero che faccia riflettere anche i politici di mestiere 😉 un sorriso

      Mi piace

  1. Beh si , secondo il test serio( visto che ci sono parecchie bufale) pure io c ho 146 di Q.I. Che corrisponde al 2% della popolazione mondiale, dovrei lavorare alla N.A.S.A. e battere il campione mondiale di scacchi con una mano mentre con l’altra lavo i piatti ma cosi non e’.
    Tutta la mia intelligenza ha deviato davanti alla logica e si e’ riversata in altri ambiti ed e’ mutilata dalle mie infinite fobie. Ho l’infinita capacita di comprendere lo stato d animo della prima persona che entra nella stanZa, il perche e il per come ma pensi che ne tragga qualcosa? Naa. Potrei rigirarmi chiunque con la manipolazione ma la mia infinita moralita’ mi rende disgustosa anche solo l’idea. Succo del discorso: abbiamo tutti dei talenti ma bisogna vedere come li sfruttiamo e se li sfruttiamo.

    Liked by 1 persona

    1. Buongiorno cara , complimenti a te per il Q.I…. Penso che il nostro futuro e il futuro dei nostri figli non possiamo delegarlo a persone che pensano solo i loro interessi personali anziché al bene della comunità , quindi io penso che il fatto di seguire i avvenimenti politici come la mia amica Daniela é doveroso altrimenti andrà sempre peggio 🙂

      Mi piace

      1. Io ho il mio personale pensiero sulla politica ma rispetto anche il pensiero degli altri ovviamente. Non parlo mai di politica perche’ mi annoia. Penso che il potere sia in mano alle multinazionali e a grossi nomi nascosti nell ombra, non noti ai molti, penso che i politici siano solo pedine su una scacchiera messi li per distrarre il popolo e attirare le sue ire mentre chi prende decisioni rimane nascosto e mi fanno molta tenerezza le persone che si candidano per questo o quel partito perche hanno ancora fiducia o spera za di poter contare qualcosa, ma c e un sistema allucinante in quel mondo. Fino a quando ci sara ancora una divisione in partiti politici, in fazioni e non ci sara’ unita’ vinceranno loro. La rivoluzione si fa in massa.
        Ovviamente e’ un mio pensiero eh. Rispetto assolutamente qualsiasi pensiero diverso.

        Liked by 1 persona

      2. In un paese democratico é indispensabile che ci sia pluralismo politico = più partiti o movimenti politici altrimenti diventa dittatura se il potere fosse in mano ad un unico partito .le forze politiche di opposizione servono a controllare l’operato del partito al potere e fare le loro proposte del loro programma elettorale .con il voto ogni cittadino é libero di scegliere quale programma politico é più credibile .

        Mi piace

    1. In un paese normale il presidente lo scelgono i rappresentanti del popolo che dovrebbero essere non condannati o indagati per corruzione , ma dovrebbero essere persone oneste e competenti al servizio dei loro datori di lavoro cioè i cittadini .Sono perplessa perché una parte dei parlamentari attuali non hanno votato quando dovevano farlo un candidatura eccellente come quella di Stefano Rodotà .Non ho molta fiducia in questi signori e mi aspetto una ennesima fregatura per noi cittadini e loro continueranno a seguire i ordini della Troika .La soluzione più saggia sarebbe andare al voto con legge elettorale corretta dopodiché chi vince governa .L ‘auto candidatura di Daniela dimostra che nel nostro paese abbiamo tanti cittadini e intellettuali per bene.un saluto 🙂

      Mi piace

  2. L’ho anch’io quella linea, in tutte e due le mani, e anche ben marcata 😀 ma non penso proprio che abbia grosso credito presso il prossimo. Anzi ne sono sicura, ed ho più di una prova ! Ho grossi nemici che non posso combattere, quello sì 😀 😦 Aspetto di vedere te papessa e sarò comunque felicissima!! Un bacio fortissimo

    Liked by 1 persona

Rispondi

