Viola a Torino

Oggi con il treno Freccia Bianca sono andata a Torino per visitare il Museo Egizio.In realtà lo avevo già visitato quatro anni fa , ma oggi ho portato anche le mie figlie a vederlo.Ho fatto circa 120 scatti e le pubblicherò un po’ per volta .Oggi a Torino pioveva . Buon inizio settimana anime blogger.
Un abbraccio a tutti ❤
Viola

30 pensieri su “Viola a Torino

    1. Sono appassionata del antico egizio e il museo di Torino per me é affascinante .Ci sono tanti referti mummificate e opere d’arte .Oggi mi sono divertita a fare le foto al interno del museo , tutte senza flash perché il flash é proibito.Sono certa che ti piacerà , poi a Torino ci sono tanti musei da visitare.buona serata 🙂

      Mi piace

    1. Una volta i architetti e progettisti costruivano le città con il buon senso , invece nei ultimi anni le costruzioni o gli ampliamenti di alcune città sono scomode e esteticamente sono senza anima , ho visto edifici anche a Torino costruite nei anni 80 che sono orrende.il centro storico di Torino é stupendo. si stava meglio quando si stava peggio .buona serata 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Ciao Viola! Io ho avuto la fortuna di andare in Egitto e vedere il museo originale (ovviamente prima che scoppiasse la primavera araba) ma devo dire che ne sono rimasta un pò delusa perchè i pezzi erano buttati un pò alla rinfusa e non bene archiviati. Io non ho visto quello di torino, ma mi hanno detto che è bellissimo e migliore di quello che c’è in Egitto.
    Cmq l’Egitto è stupendo! Il più bel viaggio che abbia fatto in assoluto!
    Chissà..magari pubblicherò qualche foto scatta lì un giorno…vediamo…
    Buona settimana!

    Liked by 1 persona

  2. “Non fermarti vai oltre,
    attraversami guardando
    e guardami
    attraversando uno spirito
    che sa di rare melodie
    e poi vai ancora oltre.
    Non curarti dell’evidenza,
    sorvola il miraggio,
    cacciatore di eteree visioni,
    afferra con la mente l’invisibile,
    custodiscilo
    come dono segreto concesso a pochi,
    perché solo pochi meritano,
    solo pochi. sanno cercare
    solo pochi hanno occhi per vedere,
    oltre.”

    (Paola Melone)

    Fonte :http://ilmiovivereinpoesia.wordpress.com/2014/11/01/oltre-2/

    Mi piace

Rispondi

