Oggi mangio la verdura ripiena di riso

Per questa ricetta casereccia ho usato:

Tre peperoni
una melanzana
Una zucchina
Tre cipolle
Uno spicchio d’aglio
1 dado di brodo vegetale
pepe
Olio d’oliva Italiano quattro tazzine di caffè
tre etti di riso italiano
passato di pomodoro 300 grammi
Acqua tre bicchieri d’acqua

Preparazione:

Dopo averle lavato la zucchina e la melanzana di taglia media lo taglio a metà e li tolgo gli interni .Gli interni li ho tagliato a cubetti piccoli.Agli peperoni li ho tolto i semi in modo che dopo verrano riempiti con il ripieno di riso.
Dopo aver lavato le cipolle di taglia media li ho tagliato a pezzettini piccoli , in una padella da cucina ho versato due tazzine di caffè di olio d’oliva e si fanno soffriggere , dopo aggiungo la polpa di zucchine e melanzane tagliate a cubetti , dopo circa otto minuti aggiungo il riso e lo giro per bene in modo che non si attacchi al fondo della pentola.

Quando tutto é rosolato per bene ho aggiunto il passato di pomodoro , il dado vegetale, uno spicchio d’aglio e pepe bianco.Con un cucchiaio di legno lo giro e dopo aggiungo un bicchiere di acqua calda.Quando ha assorbito l’acqua lo spengo e lo lascio raffreddare.In una teglia da forno metto un po’ di olio d’oliva e un po’ del ripieno di riso , dopo ho riempito i peperoni con il ripieno .Allo stesso modo ho riempito anche le melanzane e le zucchine.

Prima di metterlo al forno ho versato nella teglia un bicchiere di acqua calda con un po’ di sale fine.La cottura in forno dura circa 25 minuti.Non dimenticare a metà cottura di aprire lo sportellino del forno per girare la verdura in modo che diventa dorata da entrambi i latti. Questo é un piatto unico .Per gustarlo meglio io lo accompagno con un bicchiere di vino rosso Italiano di origini pugliesi La Zagalia Primitivo .


Buon appetito mondo ❤

Oggi ho in cuffia questa canzone http://youtu.be/q-hIQM8SNgE

47 pensieri su “Oggi mangio la verdura ripiena di riso

Rispondi

