Architettura a Milano

Fotografie di Violeta Dyli.

31 pensieri su “Architettura a Milano

  1. GLI OCCHI DI UN GUERRIERO
    (Canto dei nativi americani)

    Gli occhi,
    la porta dell’anima
    il recipiente della verità
    l’essenza dell’uomo.

    Io guardo negli occhi di un guerriero e
    vedo la gloria della nazione.

    Un uomo, stà ritto, spalle larghe
    sostenendo la storia e l’insita dignità
    del suo popolo.

    Io guardo negli occhi di un guerriero
    e capisco l’onore della nazione
    la moralità
    l’umiltà
    la spiritualità
    di questo popolo.

    Io guardo negli occhi di un guerriero
    e vedo il protettore della nazione
    la prima e l’ultima linea di difesa
    per i bambini e per gli anziani
    per le donne e i deboli.

    Io guardo negli occhi di un guerriero
    e vedo la fragilità dell’uomo
    vacillare sotto il peso della sua responsabilità
    e pur vacillante,
    ancora fermo in piedi senza vergogna.

    Io guardo negli occhi di un guerriero
    e vedo la visione di un uomo
    i suoi sogni corrono più veloci
    può misurare la sua impaziente andatura.

    Io guardo negli occhi di un guerriero
    e vedo l’uomo.

    Fonte :http://tonykospan21.wordpress.com/2014/11/05/gli-occhi-di-un-guerriero-poetico-canto-degli-indiani-damerica-ed-un-cenno-sul-senso-delle-loro-poesie/

    Mi piace

Rispondi

