Award for Opinionista per Caso Viola

image

Il premio Liebster Award è un premio dedicato ai blog e ai blogger promettenti, con meno seguaci di quanti meriterebbero!
E’ un modo carino e simpatico per fare rete, per conoscere chi sta dietro a tutti i libri pubblicati e che meritano di essere letti.Vorrei ringraziare di cuore la mia amica Pamela del blog http://cucinaconpamela.wordpress.com per avermi nominata per il Premio “Liebster Award”, nonchè premiata!
Il blog di Pamela é uno dei miei blog preferiti e chi sta leggendo questo post dovrebbe fare come me iscriversi subito .Le sue ricette ho provato a farle a casa e sono davvero squisite , le mie bambine le apprezzano molto .

Le regole del Premio sono :Chi riceve il premio deve creare un post sul suo blog ringraziando chi lo ha nominato, rispondere a dieci domande e nominare a sua volta altri dieci blog cui assegnare questo premio, creando altrettante domande per i premiati!
Le mie risposte alle 10 domande di Pamela sono :
Com’è nato il tuo amore per la cucina?perchè hai aperto un blog ?
Diciamo che non sono una gran cuoca , cucino solo per la mia famiglia .Sono mamma a tempo per non dire che sono disoccupata e con il blog non mi annoio.Nel tempo libero mi piace fare fotografie e le pubblico nel mio blog.
Come mai hai deciso di aprire un food blog? ci parli un po’ delle tue passioni?
Il mio blog non é Food Blog anche se ho pubblicato le mie ricette preferite per farle conoscere ai miei iscritti del blog.Direi che il mio blog é un blog fotografico e di poesia.La mia passione più grande é la fotografia .
Qual’è il tuo dolce preferito?
Torta di mele , lo adoro.
E quello ti riesce meglio?
Mi piace così tanto la torta di mele che penso che é l’unico dolce che mi viene meglio 😉
Hai mai seguito corsi di cucina?
Si ho fatto il corso di pizzaiola e pasticceria
Oltre alla cucina quali sono i tuoi interessi? quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? Le opinioni dei commentatori che visitano il blog sono importanti perché aiutano a migliorare e fanno ricordare sempre che dietro al Pc o tablet ci sono delle persone che leggono e vedono il blog.
Mi piace viaggiare e fotografare e nelle pause rifugiarmi nella lettura di libri.
Che espedienti usi per cercare di far conoscere il tuo blog? di cosa parli nel blog?
Non sono esperta di marketing , il mio blog l’ho aperto al costo zero e rimarrà tale , nel momento in cui diventerà obbligatorio solo apertura di blog a pagamento vorrà dire che non ci sarò più in web ;)il mio blog é un diario di fotografia dove pubblico foto amatoriali scattate da me , poi c’è dentro di tutto , come poesie, ricette,opinioni,L’oroscopo e altre cose .
Come nascono i tuoi post?
I miei post nascono in base alle mie emozioni quotidiane e a volte alla casualità.
C’è qualcosa che vorresti migliorare nel tuo blog? hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? vi siete mai conosciute personalmente?
Vorrei migliorarlo nella grafica ma non sono molto esperta di Pc , quindi per il momento va bene così.Ho rapporti di amicizia ma solo nel virtuale , nel reale non ho ancora conosciuto nessuno .
Qual’è il piatto che hai cucinato che ha ricevuto più complimenti?
La pizza preparata in casa da me 😛
Che consiglio daresti ad un aspirante food blogger? come immagini il tuo blog tra due anni? vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?Il mio blog sarà come adesso 😉
L’Italia é la terra dei poeti , é la terra della buona cucina , adoro il cibo Italiano e penso che tutto il mondo ci invidia 😉
Consiglierei ai miei amici e amiche blogger di cucina di continuare a cucinare cibi sfiziosi e di condividerli nel proprio blog.
la cosa che sai fare meglio?
Sorridere .
quanto tempo dedichi al tuo blog?
Quanto basta 😉

Ora le mie domande che spero che i nominati mi risponderanno con un post nei loro rispettivi blog .Comunque so che avete un sacco di impegni ma non c’è fretta di rispondere al Opinionista Per Caso Viola 😉

Perchè avete scelto di aprire un blog?
Qual é stato l’ultimo libro che hai letto ?
Quante ore dedichi di solito per navigare in internet ?
Ti piace cucinare ? Se si qual é il piatto che ti viene meglio ?
Cosa ti aspetti da i tuoi lettori ?
Oltre ad un blog di scrittura e riflessioni quale tipo di blog consiglieresti ai tuoi iscritti al blog?
Quante pagine scrivi al giorno ?
Hai mai incontrato un blogger dal vivo ?
Ti piacciono di più i libri in formato e-Book o i libri tradizionali in cartaceo ?
Dove acquisti i libri che leggi su amazon o in libreria ?

Questa volta ho deciso di nominare amici e amiche blogger che leggo sempre e non solo il loro blog ma anche i loro libri che hanno pubblicato.Vi consiglio di fare come me , almeno una volta nella vita dovete leggere i loro libri e sono certa che non rimanete delusi , anzi farete passaparola anche ai vostri amici e parenti di leggere questi magnifici autori perché meritano di essere letti.
I scrittori e le scrittrici che ho deciso di nominare per Il premio Liebster Award sono:

Aldo Ricci il suo blog é http://aldoricci.wordpress.com
Carlo Galli il suo blog é http://gallicharl.wordpress.com
Cristiana Alicata il suo blog é http://wordwrite.wordpress.com
Alessandra Bianchi il suo blog é https://annehecheblog.wordpress.com
Isabella Scotti il suo blog é http://isabellascotti.wordpress.com
Marisa Cossu il suo blog é https://marisacossu.wordpress.com
Stefania Diedolo il suo blog é http://signorasinasce.wordpress.com
Vittorio Tatti il suo blog é https://ordineecaos.wordpress.com
Antonio Tomarchio il suo blog é http://antoniotomarchio.wordpress.com
Guido Sperandio il suo blog é http://guidosperandio1a.wordpress.com
Eugenio Curatola il suo blog é http://dodicirighe.wordpress.com

Un abbraccio a tutti /e ❤
Viola

67 pensieri su “Award for Opinionista per Caso Viola

  1. Grazie Viola per aver pensato ancora una volta al mio blog. Mi rende felice sapere che le cose che scrivo vengono apprezzate, soprattutto da amiche simpatiche e sincere come te. Ti abbraccio con affetto.
    Ps: sono curioso di conoscere la tua “recensione” sul mio libro.

    Mi piace

  2. Carissima Viola non ho parole per ringraziarti. L’unica cosa è che probabilmente dovrai aspettare un pochino il mio post. Pensa in sospeso ne ho altri tre sempre di premi. Purtroppo in questo periodo ho tanti impegni e come vedi non ho risposto ancora anche per le tre altre nomination. Quello che ho pubblicato in questi giorni era pronto già da un pò. Vedrò quello che posso fare. Grazie ancora di cuore. Un forte abbraccio. Isabella

    Liked by 1 persona

  3. Grazie di cuore * _______________ *
    Dunque:
    Perchè avete scelto di aprire un blog?
    All’inizio fu soltanto un gioco, molti anni fa su Splinder, poi dopo la pubblicazione del mio primo libro diventò un impegno serio.
    Qual é stato l’ultimo libro che hai letto ? “La talpa” di John Le Carrè.
    Quante ore dedichi di solito per navigare in internet ? Due o tre, in genere.
    Ti piace cucinare ? Se si qual é il piatto che ti viene meglio ? Certo! Il bollito misto.
    Cosa ti aspetti da i tuoi lettori ? Che mi leggano 🙂 Anche con critiche.
    Oltre ad un blog di scrittura e riflessioni quale tipo di blog consiglieresti ai tuoi iscritti al blog? Beh, in linea di massima, sono proprio queste due tipologie che mi attraggono.
    Quante pagine scrivi al giorno ? Circa mille parole.
    Hai mai incontrato un blogger dal vivo ? Più di uno.
    Ti piacciono di più i libri in formato e-Book o i libri tradizionali in cartaceo ? La carta è carta!
    Dove acquisti i libri che leggi su amazon o in libreria ? Sempre in libreria.
    Chiedo scusa se non seguo il regolamento… mi perdoni? 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Complimenti per la tua vivacita’ mentale e per la passione con cui ti dedichi a molteplici interessi.
    I miei 78 anni non mi permettono di seguirti come vorrei, ma cerchero’ di esserti vicino.
    Con stima

    Liked by 1 persona

  5. Complimenti per la tua vivacita’ mentale e per la passione con cui ti dedichi a molteplici interessi.
    I miei 78 anni non mi permettono di seguirti come vorrei, ma cerchero’ di esserti vicino.
    Con stima

    Mi piace

Rispondi

