Trick or Treat ?


Happy Halloween Mondo.
Un abbraccio a tutti ❤
Fotografie di Violeta Dyli.

13 pensieri su “Trick or Treat ?

  1. Anche se la ricorrenza non è Italiana, ma copiata dalla cultura celtica, che a loro volta l’hanno trasmessa agli americani, ho vissuto anch’io il mio Halloween. Con la festa per mia figlia e le sue amichette, preparata per lei con tanti addobbi e tanta fatica. Non condivido questa festa, come altre che hanno scopi meramente commerciali e di zibaldone. In tutta questa giostra di colori e di soldi buttati al vento per poche ore, amo invece molto la forma ed il colore delle zucche, a prescindere da Halloween. Così come mi piacciono moltissimo queste fotografie! Fabiana Schianchi.

    Liked by 1 persona

    1. negli ultimi anni tutte le festività sia quelle religiose oppure governative hanno il sapore commerciale e del consumismo , ma io penso che almeno per i bambini tutte le festività sono preziose .un sorriso 🙂

      Mi piace

  2. “Il tuo Cristo è ebreo
    e la tua democrazia è greca.
    La tua scrittura è latina
    e i tuoi numeri sono arabi.
    La tua auto è giapponese
    e il tuo caffè è brasiliano.
    Il tuo orologio è svizzero
    e il tuo walkman è coreano.
    La tua pizza è italiana
    e la tua camicia hawaiana.
    Le tue vacanze sono turche,
    tunisine o marocchine.
    Cittadino del mondo,
    non rimproverare al tuo vicino
    di essere… straniero.”

    (da un graffito)

    Fonte :http://tuttolandia1.wordpress.com/2014/11/07/un-odioso-fatto/

    Mi piace

Rispondi

