Insonnia

Di notte rimango spesso sveglia
non sono sola
e come un bambino curioso
continuo a sognare fino allo sfinimento
di poter accarezzare la luna con le mie mani.
Per magia mi illumina il raggio di stelle
che diventa volto senza maschera adottata
intorno a me solo luce bianca.
Voglio volare fuori da questa oscurità
come un gufo affamato di giustizia
vado vicino alla fetta di luna
che la riempio con i miei desideri di vita.

© Violeta Dyli

34 pensieri su “Insonnia

  1. Da bambina, come mi ripete mia sorella che ha 10 anni più di me, volevo fortemente volevo avere la luna, che però chiamavo “la palla”, per cui ad ogni luna piena frignavo :- Voglio la palla- Mi ero sempre pensata un po lupo mannaro, invece con un po di poesia avrei potuto semplicemente e inconsapevolmente voler accarezzare la luna.

    Liked by 1 persona

Rispondi

