Porta del cuore

image

Oh cuore mio che giri come un rullo
quante volte hai aperto la porta con urlo
per donare amore puro?

Sta volta non é più la stessa cosa
perché sono fatta di carne e ossa
desidero essere la tua unica sposa.

© Violeta Dyli

* cliccare l’immagine per vederla in formato originale
* to enlarge, click on the photo

29 pensieri su “Porta del cuore

    1. Buongiorno Laura , la porta del cuore si apre per amare e a volte in passato si é aperto anche per un cuore che era immaturo succede ma con le esperienze il cuore diventa ancora più forte e resiste al dolore della fine di un amore.Dopo la fine della storia di un amore , dopo c’è solo da costruire un nuovo amore se dio lo vorrà .Grazie della visita.un sorriso 🙂

      Mi piace

    1. Dipende da che porta desideriamo aprire. Non tutte sono con serratura semplice, alcune sono veramente blindate e a prova di ladro! Però con tanta pazienza, tenacia e buoni attrezzi ci si può lavorare sù. metafore a parte, dopo la fine di un amore io personalmente ero uno straccio e mi ci volevano almeno un paio d’anni per ricostruirmi il cuore e la serenità! Non sarei stata certamente pronta per far entrare qualcuno dopo poco tempo nella mia vita!Comunque un in bocca al lupo a tutte le singles e i singles, che non hanno ancora trovato la loro porta del cuore. Tenete duro, prima o poi ce la farete anche voi. e se non ci son porte o portoni, allora a Natale mangeremo solo torroni! Fabiana

      Liked by 1 persona

      1. Ciao Fabiana, scusa forse mi sono espresso male, anzi sicuramente. Non volevo dire che è facile aprire le porte che a volte come dici tu possono essere davvero blindate, ma se ci mettiamo nella condizione di capire chi sono i ladri e chi gli amici a volte bisognerebbe fosse più facile aprirsi. Mi sà che mi sono incasinato di più, spero tu mi abbia capito. Ciao Fabio

        Liked by 1 persona

      2. Ciao fabio, mi era sfuggita la tua risposta, scusami. Ti sei spiegato benissimo e grazie anche a Viola per la gentile risposta. Quando si resta bruciati dall’acqua bollente, dopo secondo me si ha paura anche dell’acqua gelida. Ma trovare un punto d’incontro è fondamentale per la nostra vita e la nostra serenità interiore. Buona cena a tutti.

        Liked by 1 persona

      3. Aprire la porta del cuore significa generosità ,condivisione,semplicità e empatia , probabilmente le porte chiuse sono tristi perché non sanno cosa si perdono .Penso che la nostra specie é arrivata ad un punto ; o cambiare questo stile di vita dove anime che hanno tutto sono infelici , e anime che hanno di meno materialmente sono più solidali e uniti ; o altrimenti rischiamo l’estinzione come i dinosauri .buona serata cara 🙂

        Mi piace

Rispondi

