Sette giorni della settimana

Lunedì
image

Martedì

image

Mercoledì

image

Giovedì

image

Venerdì

image

Sabato

image

Domenica

image

17 pensieri su “Sette giorni della settimana

  1. Poesia di Li Bai (701-762 d.C.) è stato un poeta della dinastia Tang. Viene considerato come il poeta ‘immortale’ nella storia della letteratura cinese.
    Io titolo é BEVENDO SOLO CON LA LUNA

    Da una coppa di vino, tra i fiori,
    Bevo solo senza compagni.
    Nell’alzare la coppa, chiedo alla luminosa luna,
    Di portarmi la mia ombra e renderci tre.
    La luna non può comprendere il mio bere,
    La mia ombra silenziosamente mi segue ovunque io vada.
    La luna accompagna provvisoriamente l’ombra,
    Io colgo l’opportunità di divertirmi.
    Il chiaro di luna vaga intorno a me quando canto,
    L’ombra fluttua intorno a me quando ballo.
    Assaporo l’amicizia mentre sono sveglio,
    La compagnia finisce quando sono ubriaco.
    Che l’amicizia sia per sempre.
    Ci incontreremo ancora nel vasto cielo.

    Mi piace

Rispondi

