Se potessi innamorarmi

image

E poi vorrei innamorarmi di nuovo
però senza trucchi costosi ho amato solo te
la nostra favola ha avuto una fine già scritta
senza versi in rima leggera.

Mi rimangono i rossetti sciolti
mangiati con passione dalle tua bocca
rossetto so che stai bene in silenzio
nel cassetto dei sogni realizzati .

Se potessi innamorarmi di nuovo
vorrei un uomo che somigli a te
il mio cuore pazzo di te
é svuotato a tal punto di essere riempito di nuovo.

Dopo il nostro terremoto di passione
sono come le case senza tetto da ricostruire .

© Violeta Dyli

19 pensieri su “Se potessi innamorarmi

    1. Penso che noi esseri umani se tutti fossero veramente umani siamo molto simili uno con l’altro . Empatia é una forma di “fotocopia” che unisce molti amori , invece mancanza di rispetto , di empatia e di compassione puo spezzare anche i legami forti.buona serata 😊

      Mi piace

  1. A mio parere Viola non sta cercando una “fotocopia”, ha piuttosto un desiderio intenso di rivivere le stesse emozioni che ha potuto assaporare con un amore passato…innamorarsi di nuovo, ma allo stesso modo, con lo stesso trasporto, la stessa intensità…e adesso è questa la sua aspirazione più grande…un sentimento forte e potente inoltre ha il timore che non possa più accadere… almeno così totalmente.
    Viola è molta bella questa poesia, traspare la tua tenerezza dolcissima.

    Buona serata, cara

    Giusy

    Mi piace

    1. Buongiorno Emma , grazie per la visita e l’apprezzamento.Mi sono iscritta al tuo blog e ho letto un po’ di post con le tue riflessioni e mi sono piaciute .Buon inizio settimana.un sorriso 😊

      Mi piace

Rispondi

