Come foglie

image

Cadono come le foglie d’autunno
le previsioni dell’inverno che verrà
non do retta alle stagioni violentate
anche esse non sono più affidabili.

Lo so che in inverno
dormirai ancora al freddo
non scaldano no , le promesse tiepide
solo di bocca con sapore amaro toscano.

Guarda amico mio
meglio rimanere svegli prima del tramonto
cadremo come foglie di cioccolato puro
non voglio soddisfare il loro ego marcio.

© Violeta Dyli

30 pensieri su “Come foglie

  1. “La rabbia è non solo inevitabile, è necessaria. La sua assenza indica indifferenza, la più disastrosa delle mancanze umane.”
    (Arthur Ponsoby)

    “A quasi quarant’anni, io mi trovo alla rabbia come un giovane che di sé non sa altro che è nuovo, e si accanisce contro il vecchio mondo. E, come un giovane, senza pietà o pudore, io non nascondo questo mio stato: non avrò pace, mai.”
    (Pier Paolo Pasolini)

    Mi piace


  2. …In ciuda ploilor ☂ zambesc!…
    zambesc…pentru ca iubesc viata…
    si zambesc, pentru ca…
    pana la urma…e toamna… ♡◕ ‿ ◕♡
    ☼…sa ai o seara frumoasa, cu ploi de iubire in suflet…

    Despite the rain ☂ smile! …
    smile … because I love life …
    and smile, because …
    after all … it’s fall … ♡ ◕ ‿ ◕ ♡
    ☼ … to have a nice evening with rain of love in heart

    Mi piace

  3. Ciao, sono qui a portare un piccolo dono, un “bacio”.

    Ti stai domandando perché? Prendilo come un augurio, un biglietto di benvenuto o una pacca sulla spalla, che sia d’auspicio per la crescita del tuo blog. Da oggi inizio a seguire i tuoi post per il piacere di condividere i tuoi pensieri. Accetta questo regalo, per quello che rappresenta. 🙂
    Sally

    Mi piace

Rispondi

