L’ennesima volta

image

Mi sveglio con la marea dell’amore
che lancia per aria ricordi incancellabili e
senza ironia mi trovo il cuore spoglio
di questa estate così piovosa.
Custodisco rullini delle nostre foto
con colori di arcobaleno breve e
sul tappeto di sabbia bianca
scrivo con la conchiglia che mi hai lasciato
il bene che ti ho voluto
prima dell’attrazione fatale della luna,
la sorte lo cancellerà adagio ad ogni risveglio
con la rabbia delle onde del mare
quel che era la nostra vita non vissuta .
Non può essere che tutto
finisce così in fretta
senza il tempo di vivere pienamente .
Sei andato via senza preavviso
ti penserò nella mia mente
finché un nuovo amore non mi sbatte
per l’ennesima volta in terre di fiori appassiti .

© Violeta Dyli

24 pensieri su “L’ennesima volta

    1. Buongiorno Ros , l’amore secondo me non porta via nulla ma lascia delle ferite indelebili e ricordi belli , ma morto un papa se ne fa un altro .Non ha senso a continuare a soffrire per un amore finito.Viva la vita e un nuovo amore 😄

      Mi piace

    1. L’amore dovrebbe essere eterno , per me é così , ma purtroppo tutte le volte che mi sono innamorata , evidentemente il fidanzato di turno non lo pensava come me .di una cosa sono certa quando un amore finisce non ci sono vincitori , lascia solo ferite e malinconia per il tempo vissuto in coppia. Grazie del passaggio .buon pomeriggio 😊

      Mi piace

Rispondi

