Pensiero del giorno

image

Quando vedo un aereo che vola basso mi mette paura.Penso che il cielo é infinito .Perché un aereo si dovrebbe abbassare così all’improvviso con un rumore che sa di sassi che si martellano.Poi lo vedo allontanare e ritorna la quiete.Ho altre sensazioni quando vedo un uccello che vola basso.Sara in cerca di cibo , di un rifugio dove ripararsi prima del temporale.Tutte le cose che volano in basso hanno dei motivi ben precisi.Ci sono anche esseri umani che sono costretti a volare in basso in momenti difficili.Perché se voli basso hai tutte le attenzioni su di te.Non vorresti essere visibile quando ti trovi in basso ma solo così si affrontano i problemi dell’indifferenza e l’apatia umana.Dopo puoi riprendere il volo in alto e tutti rimarranno stupiti anche chi aveva paura di quel gesto folle.

Violeta Dyli ©

31 pensieri su “Pensiero del giorno

    1. Per avere le ali della libertà bisogna lottare in modo pacifico , vincere una guerra senza armi é possibile .La terra offre tutto se gli uomini avessero il buon senso , non servono guerre stupide , serve solo buon senso . Buona serata cara.un sorriso 😊

      Liked by 1 persona

    1. Perché perché quando si é in alto hai una visione della realtà che é distante rispetto a chi sta in basso.Volare in alto é faticoso , ma una volta raggiunto l’obiettivo non bisogna mai fermarsi solo in alto , perché bisogna anche volare basso per stare vicino alla realtà delle cose. Grazie della visita.un sorriso 😊

      Mi piace

    1. Mi rattrista il fatto che persone che sono nate dopo la guerra e non lo hanno mai vissuto siano a favore della guerra.l’odio genera odio, violenza genera violenza, non si può spegnere il fuoco con fuoco .Se un uomo uccide bisognare capire cosa lo ha spinto a fare un gesto così orribile ? Grazie della visita.buona giornata

      Mi piace

    1. Buongiorno , ho scritto queste cose perché in terre non molto lontane da noi ci sono guerre orribili , e qui in Sud Europa stiamo assistendo ad una guerra invisibile così la chiamerei perché ci sono famiglie ,pensionati e imprenditori che non riescono più a pagare le tasse che hanno superato i limiti della legalità .buona giornata

      Mi piace

    1. Almeno io continuò a sognare che domani ci sarà un mondo migliore , dove ci sarà una presa di coscienza da parte di tutti , dove ci sarà solo pace e serenità , almeno lo spero per i nostri figli e per chi verrà dopo di noi.

      Liked by 1 persona

  1. Sai, mi fai pensare a quel gabbiano che voleva volare più in alto, che non gli bastava stare cogli altri, là vicino al suolo, e non voleva volare solo per cercare cibo. Un bellissimo paragone il tuo con l’aeroplano 🙂

    Mi piace

Rispondi

