Buon ferragosto a chi come me é rimasto a casa

 

 

55 pensieri su “Buon ferragosto a chi come me é rimasto a casa

  1. Domani é ferragosto.Mi piace al mattino fare una passeggiata e bere un caffè al bar , dare un occhiata agli quotidiani nazionali.Mi sono accorta che la città non é vuota.I negozi sono aperti.Con il cellulare Samsung Galaxy ho fatto 11 foto mentre camminavo .Forse queste anime che ho visto oggi come me trascorreranno il ferragosto a casa , perché per andare in giro bisogna avere il portafoglio a fisarmonica oppure la carta di credito non revolving ma piena di denaro.Domani ho deciso di trascorrere il ferragosto nella piscina comunale .Preparerò a casa un pic nic e me lo porterò dietro nella borsa frigo.Questo é il bello della crisi , ti divertì lo stesso anche con poco .Cosa ne pensate amici e amiche blogger ?

    Mi piace

    1. Vedo dalle immagini una piazza con i portici, tipica costruzione della piovosa pianura Padana. Ieri pomeriggio c’è stato un bel sole, ma oggi la piscina è proprio da scartare, in ogni caso buon ferragosto 😉

      Mi piace

      1. Le foto che ho publicato in questo post , le ho fatte nei portici della bellissima città Vigevano .grazie della visita.Buon ferragosto anche a te.un sorriso 😊

        Mi piace

  2. Siamo in tanti, Viola, troppi e niente si muove…tutti zitti e buoni a lamentarci con il vicino, con gli amici, io per primo, e tutto finisce li…A quando il risveglio? Quando sulla tavola non ci sarà piu nemmeno un pezzo di pane? Allora sarà tardi, allora sarà rivoluzione??????? Comunque buon ferragosto anche a te.
    Daniele

    Liked by 1 persona

    1. Immagino che ti tocca pulire e cucinare perché quando si ha una seconda casa é una vacanza un po’ diversa.La vera vacanza é essere in albergo dove tutto é pronto e puoi solo rilassarti al mare oppure a visitare i musei e i paesaggi sia di montagna oppure le città d’arte.un abbraccio 😊

      Liked by 1 persona

      1. ecco appunto.. e poi non ti dico quest’anno l’ho trovata umida in modo particolare…quindi che meraviglia …lavare tutta la biancheria degli armadi…non ti dico… meglio che taccio… ma si…………. kiss kiss

        Mi piace

  3. Che sia una festa di mezza estate, che sia in casa , al mare, in città, sia da soli o in compagnia non dimentichiamo di allontanare la bellezza.
    un sorriso

    Mi piace

  4. Ciao Viola.. Anch’io sono a casa e ti confesso che ne sono felice. A volte star lontani dalla mischia fa riposare maggiormente. E poi, qui dove abito io, a Vicenza, la città per qualche giorno si svuota, e la puoi vivere a misura personale.
    Ti auguro Buon Ferragosto…
    Un abbraccio
    Simo

    Mi piace

Rispondi

