Ciao Fiore

Ieri é morta Fiorina la mia ex suocera.Oggi ero a Magenta e ho partecipato al funerale .Se potessi decidere la mia morte mi piacerebbe morire il mese di agosto ..Mia figlia Laura é nata ad agosto e mio padre é morto il mese di agosto . Fiorina era una donna , una madre e una moglie con la quale ho discusso, ho riso, ho pianto, ho condiviso del tempo , ho raccontato e ascoltato nelle domeniche in qui andavo a pranzo a casa sua.A Fiorina tante volte le ho fatto a casa la tinta dei capelli , e lei da buona lombarda mi ha insegnato il segreto come preparare un buon risotto milanese. Fiorina da giovane ha lavorato come sarta ed era veramente abile nel tagliare e cucire abiti.Ringrazio la casualità della vita che mi ha fatto conoscere una donna come Fiorina . Ciao Fiore 😪 …

59 pensieri su “Ciao Fiore

      1. Con affetto perchè ti reputo una bella persona sensibile e dalle parole che hai lasciato qui per Fiore,anche lei lo era.Un abbraccio forte Viola seppur virtuale,ma sentito

        Mi piace

      2. Fiorina era una donna che ha vissuto la guerra, il boom economico e anche la crisi del Italia.A Fiorina piacevano i fiori e la musica.Ha sofferto negli ultimi anni anche di depressione e altri problemi di salute.Era molto legata a mia figlia e con me era nata una amicizia che é continuata anche dopo il mio divorzio da suo figlio.Ho un bel ricordo di lei che mi aveva accolto in casa sua come una figlia.un abbraccio

        Liked by 1 persona

    1. Verissimo… É tutto questione di chimica così si dice , Fiorina mi ha lasciato un bel ricordo , era una donna con lo spirito di humour e fragile allo stesso tempo.Un abbraccio di affetto a te.😊

      Mi piace

      1. Però ad agosto visto la crisi economica, i parenti non sono più in vacanza in giro ma sono a casa in ferie perché é costoso ,ma possono partecipare al mio funerale .Non ti sembra ? 😉

        Mi piace

    1. Era una donna speciale , con la quale avevo instaurato una leale amicizia fatta di alti e bassi , però nel momento del bisogno lei poteva contare su di me e io potevo contare su di lei.Fiorina era una donna d’altri tempi , mi ha insegnato le sue ricette gastronomiche e la sua saggezza.grazie della visita e buona giornata 😊

      Mi piace

Rispondi

