Casa dolce casa

Ringrazio il mio compagno Remo per avermi regalato cinque giorni in Umbria.In soli cinque giorni ho visitato Perugia,Assisi,Santa Maria degli Angeli,Gubbio,Città di Castello,Spello e Montone.Siamo stati ospiti presso l’albergo a tre stelle di nome Fortebraccio di Montone.A Perugia ho visitato il museo di Pozzo Etrusco, Capella di San Severo e Museo delle Mura Urbiche.Mi é piaciuto molto la casa museum di Palazzo Sorbello di Perugia.Sono appassionata di storia e ogni volta quando capita che visito le città Italiane sono curiosa di conoscere la storia del passato .Ad Assisi ho visitato Palazzo Bartocci Fontana in via San Francesco 8 dove era una mostra delle creazioni e disegni del genio Italiano Leonardo da Vinci.Le sue meravigliose invenzioni sono da visitare se vi capita di essere ad Assisi il mese di Agosto.Ad Assisi ho visitato anche Museo Diocesano e Cripta di San Ruffino .Inoltre anche a Gubbio ho visitato il museo Diocesano.Ho fatto tante foto sia con la macchina fotografica , sia con IPhone .Oggi vi do solo un piccolo assaggio della mia visita in Umbria.UMBRIA ti amo 😍 Un abbraccio a tutti/e
Viola 💜

26 pensieri su “Casa dolce casa

    1. tutta l’Umbria é bella , ho fatto le foto anche ai campi di coltivazione di girasole ,le strade,i musei ma le pubblicherò un po’ per volta.buonanotte dolce Lauretta.un abbraccio 😘

      Mi piace

    1. L’Umbria é la terra di San Francesco D’Assisi , il patrono d’Italia e ti auguro con tutto il cuore che tu possa ritornare a visitarla , sopratutto i musei che sono importanti.buona domenica cara.un abbraccio

      Mi piace

  1. Ho vissuto per un anno in Umbria, ho lavorato lì nel 2002/2003.
    Una terra bellissima di storia, arte, paesaggi, natura…
    E anche le persone, sono molto solide, toste e decise, grandi lavoratori.
    In più si mangia benissimo e si beve ancora meglio!!!
    Me ne sono andato via con un grande magone.

    Piero

    Mi piace

    1. In soli cinque giorni la mia é stata una vacanza mini sono rimasta soddisfatta sia del ospitalità ,del cibo e del arte.Sono tornata a casa ieri sera e sono stanchissima.Ho camminato moltissimo, però ne é valsa la pena .Buona serata.un abbraccio 😊

      Mi piace

Rispondi

