La mia luce

lanostracommedia

image
Cliccare l’immagine per ingrandirla

Nel mio cammino di vita ho imparato a guardare la luce nel buio , l’amore dentro a un no , un sorriso dopo le lacrime , un abbraccio dopo un ritorno , i sogni dopo gli incubi . Sono certa che oltre a questa luce ci sia qualcosa di magico che ci guiderà verso l’armonia di convivere con gioia e senza pretese avide del possesso del denaro che sporca le anime .

Violeta Dyli © 4 agosto 2014

View original post

15 pensieri su “La mia luce

    1. Per esperienza personale posso dire che quando tutto va male sia nel lavoro oppure nella vita di coppia o relazioni sociali e perché non é tutto come sembra c’è sempre un perché , in qualità di madre amo le mie figlie anche se a volte dico dei no per insegnarli che nella vita non tutto é dovuto , il sorriso é una cosa naturale che si può donare e ricevere gratuitamente in qualsiasi situazione ti trovi ,anche quando sei in situazioni di umiliazione ho imparato a scambiare con un sorriso, i sogni sono la cosa che non si può fare una legge per proibire i sogni dei esseri umani, la mente e i pensieri sono liberi anche quando ti trovi in prigione , non li puoi arrestare .Ognuno di noi ha la sua luce e se la trovi non hai paura di nulla nemmeno della morte .buona serata 😊

      Mi piace

  1. La tua libertà

    Oltre le mura
    della città
    un orizzonte insegue un orizzonte;
    a un’autostrada, un’altra seguirà,
    gli spazi sono fatti per andare;
    la tua libertà,
    se vuoi, la puoi trovare.
    E un uomo saggio
    regole farà,
    una prigione fatta di parole;
    i carcerieri
    di una società
    ti impediranno di cercare il sole;
    la tua libertà,
    se vuoi, la puoi avere.

    Fossi un uccello
    alto nel cielo
    potrei volare senza aver padroni;
    se fossi un fiume
    potrei andare
    rompendo gli argini nelle mie alluvioni

    E boschi e boschi
    cerco attorno a me
    dov’è la terra che non ha barriere?
    dov’è quel vento
    che ci spingerà
    come le vele o le bandiere;
    la tua libertà
    se vuoi la puoi avere.
    Fossi un uccello
    alto nel cielo
    potrei volare senza aver padroni;
    se fossi un fiume
    potrei andare
    rompendo gli argini nelle mie alluvioni

    Ma sono un uomo
    uno fra milioni
    e come gli altri ho il peso della vita
    e la mia strada
    lungo le stagioni
    può essere breve, ma può essere infinita;
    la tua libertà
    cercala, che si è smarrita.
    cercala, che si è smarrita

    Francesco Guccini

    Mi piace

  2. Cara Viola,
    la vita è così, decide lei, sia quando ci vuole donare gioie, sia quando vuole metterci alla prova con il dolore o le difficoltà.
    Noi possiamo solo lottare e godere del piacere di vivere.
    E quando le cose vanno male, ricordarci dei momenti belli passati e di quelli che comunque verranno.
    Perchè, per fortuna, finchè la vita continua, è davvero difficile resistere alla sua forza.
    Un abbraccio,
    Piero

    P.S.
    Bella la foto.
    Mi piacciono molto le foto… impossibili, dove chi guarda deve metterci del suo, deve metterci la sua fantasia, per scoprire la bellezza.
    Tecnicamente, una foto come quella al sole (spesso faccio foto che ci assomigliano, anch’io) ha sempre qualcosa di sbagliato: ma i nostri occhi, guardando, scoprono il segreto della bellezza che c’è in quell’abbaglio …

    Mi piace

    1. Vivo ogni giorno come fosse l’ultimo e io voglio viverla adesso la vita giorno per giorno .Sono lusingata per il fatto che un bravo fotografo come te apprezza le mie foto.Grazie del passaggio .buona serata .un sorriso 😘

      Mi piace

      1. io amo semplicemente scattare lr foto. la bravura non mi appartiene. la bellezza sta nelle cose riprese e negli occhi di chi guarda. ma anche un poco in quelli di chi scatta.

        Mi piace

Rispondi

