Scacciapensieri

Ieri era domenica 20 luglio 2014. Sono andata a pranzo da mia madre che abita a Seregno. Nonostante che é estate , il tempo é impazzito.Le previsioni meteo sono sempre state un po su chi va la.Quale previsione meteo sarebbe affidabile ? Sono partita che pioveva e durante il viaggio in alcuni paesi non pioveva .Le nuvole viaggiavano con me.Domenica quando si é in auto vedo tanti ciclisti che anche se piove,nevica e temperature sotto o sopra lo zero , per loro non fa differenza.A Seregno pioveva.Sono andata nel solito bar che c’è in piazza a bere un caffè.Ho sempre pensato che l’ombrello rosso é bello quando le giornate sono così .Mentre ero seduta sl bar ho visto la signora con l’ombrello rosso che attraversava la strada e sono riuscita a rubargli quel momento con uno scatto. Dopodiché sono andata a casa di mia madre.Le strade sono un libro aperto. A Seregno ho vissuto anni fa ,quando ero single.Ho tanti ricordi .Non riesco a schiacciare i miei pensieri.Quando vedo e sento la realtà vera , i pensieri vanno oltre l’immaginazione.Al bar ho letto due quotidiani .Che confusione che mi gira per la testa .Leggo e guardo la strada.Per queste immagini non servono le parole.Le parole sono inutili . Buon inizio settimana a tutti .

Viola

19 pensieri su “Scacciapensieri

  1. ahiaahi Tocchi un argomento particolare in questo periodo… Sono arrabbiatissima con questo clima qui in pianura padana !! Sembra ti essere nel sud est asiatico piuttosto che in Lombardia ! Ieri è stata una giornata in pieno clima monsonico . Umidità da tagliare col coltello, cielo plumbeo e assenza totale di vento. Oggi è piovoso , ma almeno è meno afoso. Chi ha visto l’estate ?? Auguri di serena settimana a tutti Un bacione :))

    Mi piace

    1. Dormiremo le prossime estati con una coperta e in inverno andremo in giro a maniche corte.Questo é la mia previsione futura 😉 É il clima che si sta ribellando.Poi di nuovo L’era Glacciale. Si salverà solo chi può permettersi un rifugio temporaneo sulla luna.
      Ps.é il trama del libro che sto scrivendo 😀

      Mi piace

    1. Mi consola il fatto che L’Italia é sempre stata la terra del sole e il SOLE tornerà .Quando piove mi piace l’odore della terra, i rumori e vado in giro solo con l’ombrello rosso , rossetto rosso,smalto rosso , divento un semaforo rosso .un sorriso Viola 😍

      Mi piace

Rispondi

