Christian

La brutta notizia mi arriva
da un giornale che leggevi anche tu.
Raccontava con poche righe il tuo malore .
Davanti ad un caffè espresso
mentre leggevo di te
non vedevo più le lettere stampate
i miei occhi lacrimosi si sono accecati .
Per me sei il suono di una chitarra d’estate
che graffia l’anima solo per noi
sei il campionato mondiale di calcio del 2006
e vorrei che vincessimo
sei la sigaretta che fumavamo insieme
e vorrei smettere
sei in ogni abbraccio
che continuo a dare alle mie figlie
sei con me da
quando non ci sei più .
Tutte le notti mentre guardo il cielo
cerco una stella di luce come lo eri tu
tocco con mano
polvere che brilla nelle strade
ti guardo e mi avvicino a te.

 

 

40 pensieri su “Christian

    1. Ho perso un amico che mi é stato vicino nei momenti difficili.Christian era come un fratello per me.Morire così giovane é ingiusto.Con Christian ho dei bellissimi ricordi delle gite fate assieme al lago di Como con la sua moto.😪

      Mi piace

      1. Viola
        A 42 anni, non si dovrebbe morire, ma purtroppo si deve morire. Sentitamente le mie condoglianze ……….. ma di una cosa io sono certo ………… è morto solo terrenamente.

        Mi piace

    1. Grazie Laura.Stannotte non ho dormito …Oggi non me le sono sentita di partecipare al funerale di Christian.In settimana andrò al cimitero di Aosta a trovarlo.un abbraccio a te 💜

      Mi piace

  1. Ciao Viola, sono Fiorella, ho saputo dal nostro amico Principe, della tua dolorosa perdita…
    Ti sono vicina, tanto….conosco il tuo dolore, che e’ anche il mio, avendo perso i miei affetti piu’ cari.
    Un abbraccio forte ❤

    Mi piace

    1. Grazie Fiorella.Ringrazio la Vita per avermi fatto conoscere un amico come Christian .Mi ha lasciato dei bei ricordi indelebili.Ora ho due bambine piccole da crescere e loro mi danno la forza di andare avanti .un abbraccio a te.

      Mi piace

Rispondi

