Gelato , ma quanto mi costi

Comincia a far caldo e un cono di gelato rinfresca il palato.Le mie bambine adorano il gelato come me.Sarà che io faccio ancora i conti in lire ma a me sembra caro un cono oppure una cialda di gelato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi ricordo quando c’era la liretta con duemila lire prendevo un cono a due gusti.

Immagine

Foto di Violeta Dyli

43 pensieri su “Gelato , ma quanto mi costi

    1. Ti posso dire che il gelato della gelateria che ho fotografato é buonissimo , l’unico neo é il costo.per chi ha la fortuna di lavorare , abbiamo gli stipendi in liretta e i prezzi in euro.Praticamente é tutto aumentato in modo scandaloso e non solo il gelato.grazie della visita e buona serata 😊

      Mi piace

  1. In effetti in gelato sembra essere diventato “caviale ghiacciato”, fortuna che a me piace veramente poco e al massimo ne mangio due in tutto l’anno. Posso fare uno strappo per quello al latte di riso, ma non si trova molto facilmente. 🙂

    Mi piace

    1. Non ho la macchinetta per preparare il gelato a casa,Però con i bambini é bello fare un passeggiata a piedi oppure in bici e fermarsi a mangiare un gelato.Mi informerò dei costi della macchinetta casalinga del gelato fatto in casa.grazie della visita e buon inizio settimana 😊

      Mi piace

  2. Eh sì. Prima con 2.000 lire ci usciva un bel gelato doppio gusto, ora con 2 Euro (quasi 4.000 lire) te lo danno a malapena come se ti stessero facendo un favore.

    Alla fine conviene davvero farselo in casa 🙂

    Buon giorno e buon inizio settimana con un sorriso.

    Mi piace

    1. Ci sto pensando che forse sarà il caso prepararlo in casa.Da quando sono rimasta senza lavoro , ho imparato a preparare la pizza,il pane,la pasta e le torte preparate a casa.Ora tocca al gelato .grazie della visita .un sorriso 😊

      Mi piace

  3. però è sempre buono il gelato, soprattutto quello artigianale. Farselo in casa è complicato, anzitutto serve una gelatiera, e non te le tirano dietro, e poi è un terno al lotto. Almeno per la mia esperienza!

    Mi piace

    1. 😦 Spero di poter trovate un lavoro anche come assistente alle persone anziane e disabili oppure come pulizie , sto facendo un corso di formazione riservato agli disoccupati ,così spero di poter comperare il gelato alle mie due figlie .buon inizio settimana e grazie della visita .

      Mi piace

  4. Carissimo.
    Quando ero bimba io, i miei genitori spendevano massimo 1.30 per il cono piccolo.
    Adesso conviene più la brioche col gelato, che il cono/coppetta due gusti. E guai a loro se non è buono.
    Buona festa 🙂

    Mi piace

  5. Sicuramente con la lira il gelato costava meno, ma è anche vero che la lira non esiste più da tredici anni. Non possiamo pretendere che i prezzi restino gli stessi per tredici anni. Il gelato lo faccio io con la yonanas, uso solo frutta senza aggiungere zucchero né panna, viene buonissimo e ho speso solo 59 euro che ho già ammortizzato con tutti i gelati che ho fatto. Ciao Viola.

    Mi piace

    1. Complimenti a te per il gelato preparato in casa che sarà buono e meno costoso.Sto valutando se é il caso che faccio anche io come te.In estate con il caldo il gelato é fantastico.un sorriso 😊

      Mi piace

Rispondi

