Sigaretta

Immagine

 

Oggi ho incontrato una mia amica che fuma la sigaretta elettronica.

Immagine

 

Ho letto che la sigaretta elettronica fa meno male ai polmoni rispetto alla sigaretta di tabacco.

Immagine

 

Io l’unico vizio che ho é il fumo e non sono ancora pronta di prendere la decisione finale di smettere.Posso dire che fumo circa dieci sigarette al giorno e nel fine settimana riesco a fumare anche 15 sigarette .

Immagine

In questa foto c’è una signora che come me fuma la sigaretta di tabacco.Io da quando sono diventata mamma non fumo mai in casa ma sempre al aperto oppure sul balcone.Da ragazza fumavo anche dentro casa.Cosa ne pensate amici e amiche di wordpress ?

😉 

46 pensieri su “Sigaretta

  1. Non ti posso aiutare…se c’è una cosa che detesto è proprio il fumo. Mio papà era un fumatore accanito, quando ha pensato di smettere lo ha fatto di colpo, ha buttato il pacchetto e non ne ha più toccata una. I primi tempi era molto nervoso, poi ci ha fatto l’abitudine ed era contento di aver smesso.

    Mi piace

  2. Cara Viola io ero una fumatrice incallita (2 pacchetti al giorno), ho smesso da 11 mesi e conto proprio di non ricominciare…sul fatto che io smettessi non ci avrebbe scommesso nessuno…eppure ci son riuscita, Da 40 siga a 0 , dall’oggi al domani, fumavo pure da 25 anni…per questo che non ci credeva nessuno 🙂 ho passato una quindicina di giorni di astinenza da nicotina ma ora pensa che mi da fastidio l’odore di fumo….ho smesso in modo buffo, ho fatto un paio di tiri di sigaretta elettronica, mi ha messo nausea e non ho più voluto ne quella e neppure quella di tabacco. Non so cosa mi sia successo dentro, so che era tanto che volevo smettere e non ci riuscivo mai….ora sono felicissima, respiro bene, non so cosa è la tosse, e sento odori e sapori che prima con sentivo più. Te ne accorgi dopo…quando risenti sapori e odori, mentre fumavo non me ne rendevo conto.
    Buona serata

    Mi piace

  3. Sono una fumatrice o, meglio, lo sono stata fino a ottobre scorso.
    Oggi accendo una sporadica sigaretta ad amici quando capita e rimando il mio esser donna viziosa alla quella elettronica.
    Che dire, dal momento in cui mi diedero lo Schiaffo fino al primo intervento chirurgico non ho potuto fare a meno delle sigarette e, uscita dalla sala operatoria, non ho più avuto il cocente desiderio della “bionda” dopo più di vent’anni da fumatrice.
    Molti malati di cancro fumano nonostante tutto, si tratta di un modo per distendere la tensione e nessuno dice nulla. Nemmeno i medici, giuro.
    In realtà, amica mia, non ho più un’opinione in merito. Credo solo che si debba evitare di avvelenarci ulteriormente e, visto che non possiamo fare a meno di mangiare cibi prodotti dalle multinazionali e di respirare aria inquinata, credo valga la pena fare almeno una riflessione.
    Sulla “salubrità”, poi,, della sigaretta elettronica ho comunque molte riserve.
    Piciùk a te 😉

    Mi piace

    1. Infatti io ci sto pensando che forse per me é il caso di smettere di fumare. Gia l’aria che respiriamo é inquinata.Pensa il mio paese dove abito si trova vicino alle raffinerie di Cerano.( Novara) grazie della visita e buona serata 💜

      Mi piace

  4. Ho iniziato a detestare il fumo sin da ragazza ,mio padre fumava troppo ed io che già soffrivo di emicranie non lo sopportavo.Mio marito e i figli se volevano fumare dovevano andare fuori,in balcone.
    Mio marito non fuma più da 12 anni e mio figlio è passato alla
    sigaretta elettronica ,se faccia più o meno male non lo so ,ci
    sono troppe opinioni e troppi interessi privati!
    Buona notte Viola
    liù

    Mi piace

    1. Infatti se fumare fa male perché é in vendita ? Le multinazionali del tabacco fanno tanti profitti sulla vendita delle sigarette.Pero ognuno é libero di fare quello che si sente se continuare a fumare oppure di non fumare.buona serata.

      Mi piace

  5. Penso che fumare sia uno dei momenti più belli e piacevoli della vita. Uno di quelli capace di comporre un ricordo. Fissarlo. Ingigantirlo.
    Eppure.
    Penso che fumare sia uno degli elementi più insani della vita. Il meno lucido. Il più assurdo e controverso. Il meno libero.
    Ho fumato.
    Tanto
    Ho smesso.
    Chi più di me può affermare questo?
    Adesso la mia droga è la musica.
    Darrius – get down to this loving.
    Buona setata

    Mi piace

    1. Complimenti a te per aver deciso di smettere di fumare !..l’amore,La musica ,i libri,i film,i viaggi, mi sembrano un buon motivo per decidere di smettere.un sorriso e buona serata anche a te 😊

      Mi piace

  6. Ciao io penso che la sigaretta elettronica sia solo un surrogato mal riuscito della sigaretta di tabacco. molte mie amiche agli inizi si sono fatte trasportare dalla novità e dall’abbaglio di poter riuscire a smettere con la sigaretta elettronica. L’hanno pagata 40 euro e dopo averla usata 3 volte giace tra le cose dimenticate! E sono tornate alla vecchi classica sigaretta. Io sono una ex fumatrice…ho smesso ormai da 4 anni…e posso dirti che mi sento rinata e libera! Non ci è voluta la sigaretta elettronica per farmi smettere ma solo tanta volontà da parte mia e un buon esempio da parte di mia madre e mia sorella che hanno smesso una due mesi prima di me l’altra un mese prima. senza sigaretta è tutta un’altra cosa! 🙂
    L.

    Mi piace

      1. Beh stai sicura che se tu riuscissi a smettere…non è detto poi che lui non cambi idea… 🙂 Per farlo però bisogna sentirselo ed avere una gran forza di volontà…e se ti può rassicurare…non è così drammatico e terribile come può sembrare! E’ molto più facile di quanto uno immagina..
        Buona serata a te! 🙂

        Mi piace

  7. Una mattina di due anni fa mi sono fatta una domanda: ma perchè io fumo? siccome non sono riuscita a darmi una risposta veramente soddisfacente ho smesso.
    Da un momento all’altro come è successo a Laura e non ho neppure fatto una grande fatica, cosa che ha stupito me per prima.
    L’unica cosa poco piacevole sono i chiletti che ho messo su anche senza mangiare neppure una caramella come sostituivo delle sigarette.

    Mi piace

    1. Io fumo perché i miei avi fumavano tutti.Nella nostra famiglia siamo tutti fumatori.Sono cresciuta con la visione di film dove le attrici donne e attori uomini che fumavano mentre recitavano , e li trovavo sensuali. Ora fumo perché é una cosa naturale per me, come lo é anche navigare in internet e non riesco a farne a meno.grazie della visita e buona serata 😊

      Mi piace

  8. Io non ho mai fumato, capisco possa essere difficile smettere, ma credo fermamente che Volere è potere, se decidi di smettere fallo senza passare alla sigaretta elettronica, la cosa che frega chi smette di fumare è la gestualità, ma con un po di buona volontà tutto si può ottenere, in bocca al lupo Viola!
    Baci.
    Mary

    Mi piace

    1. Solo chi fuma può capirmi, chi non ha mai fumato può capirmi fino ad un certo punto, come ad esempio chi ha sofferto nella vita può capire meglio chi si trova in difficoltà e lo può aiutare …questa é una mia opinione personale neh 😉 vOLEre é POtere …Grazie della visita e sogni d’oro

      Mi piace

  9. Io fumo da una vita, ho ridotto il fumo, solo durante le gravidanze, ridotto e non smesso, cosa che fece il mio compagno e da allora lui non ha più fumato. Come mio figlio non fuma, mia figlia si.. Io non ho mai cercato di smettere di fumare..e forse non lo farò mai.. Sopratutto adesso, che abito da sola e posso fumare tranquillamente in casa…

    Mi piace

    1. Io ci sto riflettendo e penso noi fumatori siamo un po’ penalizzati sia con tutti i divieti che ci sono anche nei locali, sia con il prezzo delle sigarette che sono care.Se smettesti i miei polmoni ringraziano e i soldi che spendo per le sigarette li posso usare per comprare libri e poter andare qualche volta al cinema .Devo solo prendere questa decisione che rimando sempre…grazie della visita e buonagiornata .un sorriso 😊

      Mi piace

      1. Il costo, è uno dei motivi per smettere, l’affanno dopo aver fatto le scale, è un’altro fondamentale motivo.. la salute un’altro,, quindi vi sono migliaia di buoni motivi per smettere.. se uno pensa di smettere, fa bene a smettere..

        Mi piace

  10. Io non fumo Viola ma mio marito ha fumato tutta la vita per trovarsi un anno fa operato al cuore, ora sta bene ma non fuma piu’, dico questo per farti capire che prevenire e’ meglio che curare, se riesci smetti, tu non fumi tanto, un bacione grande, Laura.

    Mi piace

  11. Per questi tipi di decisione non esiste un “forse” o un “da domani”. Bisogna avere forza di volontà e lasciarsi il passato alle spalle. L’unica cosa che perderai sarà il catrame dai polmoni, poi solo vantaggi.
    Sii fedele a te stessa quando prenderai la decisione finale. Smettere di fumare è meno difficile che continuare a vivere col rimorso di non averci provato.
    A presto!
    EmiRos

    Mi piace

  12. Ciao!
    Non parlo per esperienza personale, perché non ho mai provato una sigaretta in vita mia, ma credo che se fossi in te smetterei.
    Spesso vedo ragazzi (12 o 13 anni) che fumano dietro la scuola (e vedo anche i carabinieri che stanno lì intorno apposta che non intervengono)…
    Lo dico perchè secondo me un adulto può assumersi le sue responsabilità e, nel caso, credo (sottolineo il “credo”) che sia anche più “capace” di intendere di volere di smettere e, quindi, smettere.
    Quando vedo questi ragazzi sto con le mani nei capelli, perché già penso (e so) che non smetteranno da minori, così come penso a ciò che passeranno i genitori una volta scoperti.

    So che non c’entra molto con il tuo (probabile) voler smettere, ma volevo comunque aprire una parentesi al rigurado.

    Buon pomeriggio cara

    Mi piace

Rispondi

