Piove

Questa mattina sono uscita  per fare delle piccole commissioni e ho incontrato l’operatore ecologico della mia città .

Immagine

Piove e ho visto una mamma con i suoi bimbi senza ombrello .

Immagine

 

Mentre cammino alzo la testa per guardare il cielo e vedo una bicicletta in un balcone del secondo piano.probabilmente il proprietario non ha un garage o un posto in cortile dove custodirla.

Immagine

Ho incontrato una signora con l’ombrello rosso.In una giornata così lo trovo bello perché da un po’ di colore.

Immagine

Mentre camminavo ho scattato questa foto al distributore automatico delle sigarette.Lo trovo carino perché é di colore arancione che é il mio colore preferito.

Immagine

 

Dopo sono andata a curiosare i risultati del voto della mia città e come me erano anche altri curiosi.

Immagine

Con una rosa bagnata di pioggia che ho visto questa mattina vi auguro buon inizio settimana.

Immagine

* foto di Violeta Dyli

37 pensieri su “Piove

  1. Belle foto,e strana primavera!
    Pure qui ha piovuto sia sabato che domenica,oggi c’è un sole che sembra anemico,a me sinceramente non spiace.
    Soffro troppo il caldo e vorrei che l’estate arrivasse il più tardi possibile!
    Un abbraccio Viola 🙂
    liù

    Mi piace

    1. Io non faccio foto ai personaggi “famosi “faccio foto alle persone che sono gente comune come me,sono pezzetti di vita quotidiana.Per me queste persone sono come i angeli.Se qualcuno dovesse reclamare per la privacy io provedo a toglierla immediamente.un sorriso 😊

      Mi piace

  2. Ho sempre pensato alle piogge primaverili come all’acqua frizzante, pensa te che testa c’ho! 🙂 Sarà che a me piace quando piove in primavera , si sentono mille profumi ed è una pioggia capricciosa ma che non fa danni, son nuvoloni pazzerelli che fanno la doccia ai fiori 😀 buona giornata

    Mi piace

    1. Infatti nel pomeriggio é uscito un bel sole.A me piace camminare sotto la pioggia primaverile o estiva senza ombrello e mi piace sentire l’odore della terra dopo la pioggia primaverile.Solo in autunno o in inverno quando piove uso l’ombrello.buona serata 😊

      Mi piace

  3. Le foto sono belle e la passeggiata pure 🙂 per quanto riguarda i soggetti non puoi fotografarli e pubblicarli senza il loro consenso, non si tratta di essere famosi o meno, esiste una legge precisa in questo senso. 😉

    Mi piace

    1. Posso sapere come si chiama questa legge, visto che sei informato.Purtroppo io Non conosco tutte le leggi…Comunque Grazie per avermelo detto e mi informero .Allora anche i fotografi dei anni 60 e 70 non avrebbero fotografato le persone comuni,la vita reale ,le strade,la metropolitana, se queste leggi fossero anche a quei tempi.Io sono appasionata di storia e penso che le mie foto sono un pezzo della storia contemporanea e realistica.io lo faccio per passione,raccolgo momenti di vita di persone che non sono fotomodelli ,politici,star,e vip …le persone che ho fotografato sono i miei angeli di strada.Se mi dovessero fare causa per la privacy ti dico che sono disoccupata,nullatenente e quindi non mi possono togliere la mia passione per la fotografia…un sorriso 😊

      Mi piace

      1. Non saprei dirti, comunque informati. Certo il rischio che si corre che una persona si lamenti e’ minimo, ma metti per esempio che fotografi una coppia di amanti? 😀 Buona giornata 🙂

        Mi piace

    2. Mi chiedo in tante città sono installate le telecamere permanenti che filmano i passanti per motivi di sicurezza.Mi chiedo qualcuno ha chiesto a noi cittadini il consenso di video registrarci mentre camminano per strada ?Dove é finita la privacy ? Insoma viviamo in una sorta di grande fratello ,siamo monitorati in tutti i sensi , internet compreso…se qualcuno reclama la sua foto nel mio blog io lo tolgo e mi scuso .Tutto qui.Le mie foto non sono oscene o offensive , sono foto di persone normali che vivono la loro vita simile alla mia. Buona serata 😉

      Mi piace

      1. Hai pienamente ragione amica mia, siamo tutti nelle mani dei potenti. E non solo le telecamere, ma anche telefono, internet, carte di credito ecc. P.s. Tengo a dirti che la mia ers solo una precisazione, niente da ridire sul tuo operato. 😉

        Mi piace

Rispondi

