La mia SOLI TU di ne hhh

 

Immagine

 

Dal blog di Sun che io seguo e se volete scoprire questo fantastico blog cliccate http://pensieridistesialsole.wordpress.com/2014/05/21/e-3-lovely-blog-award/ ha volto un quesito interessante ai propri followers e quindi anche a me 😉 “che rapporto hai con la solitudine?”.

Con la solitudine ci convivo.Per me é essenziale avere piccoli spazi di solitudine come lo é anche non avere la maggior parte del tempo invaso dal vuoto della solitudine .Importante misurare le dosi.Da quando ho conosciuto il mio compagno e sono diventata anche mamma ho poco tempo da dedicare alla solitudine .Solitudine per me significa prendersi cura di un fiore, leggere un libro,preparare una torta sfiziosa, andare in bici ,fare una passeggiata ,navigare in internet eccetera .

32 pensieri su “La mia SOLI TU di ne hhh

  1. cara Viola..la tua è una solitudine SANA…ma a volte c’è quella brutta che ti assale e ti porta alla depressione….è un tunnel terribile dal quale è difficilissimo uscire…..non aggiungo altro perché penso tu abbia capito….il blog è stata una rinascita per me e voi siete tutti molto importanti anche se virtuali, ma so che passate ogni giorno a regalarmi un saluto e per questo io vi ringrazio….te in primis che sei una delle più presenti! Buona giornata!

    Mi piace

    1. Penso che tutti noi esseri umani e sopratutto noi donne almeno una volta nella vita siamo caduti nella depressione .Poi come vedi anche tu sei riuscita ad voltare le spalle al buoi della solitudine.Con il tuo blog che trovo bellissimo ,hai riempito le tue giornate con solitudine sana.Noi mamme abbiamo la responsabilità e la gioia di crescere insieme ai nostri figli.Essere mamma é la cosa più bella che può capitare ad una donna.un abbraccio 💜

      Mi piace

  2. La tua solitudine è uguale alla mia!
    Leggere in santa pace ,preparare un dolce senza nessuno tra i piedi …..
    Non mi sento quasi mai sola ,sto bene in compagnia degli altri e anche di me stessa ,a parte quando ho certi periodi di tristezza e di malinconia in cui vedo tutto nero ma che non sono affatto dovuti alla solitudine,ma al mi carattere un po’ particolare sempre in cerca di affetto e di amicizie .
    Un abbraccio Viola ,sono felice di averti conosciuta ,sei una bella persona.
    liù

    Mi piace

  3. Mi fa piacere che abbiamo tanti interessi e hobby in comune.Anche io ho i miei momenti di malinconia e di tristezza.Quando sono triste scrivo,ascolto le parole delle canzoni, quando sono felice leggo e ballo .Adoro stare in compania delle persone , e se potessi adoro anche viaggiare .ultimamente mi accontento dei fine settimana trascorsi da mia mamma oppure delle gite giornaliere a Milano e Torino che sono le città che hanno tanti musei e tanti eventi culturali .un abbraccio 💜

    Mi piace

  4. Il mio momento di solitudine è la notte!! Vista dalla mia prospettiva la notte è proprio bella (sarà che soffro d’ insonnia, non so 😉 ) …
    Mi seggo sul letto e decido se leggere il libro di turno o scrivere il post che pubblicherò, dipende dall’ ispirazione. L’ importante per me in quel momento è sognare. Poco tempo fa temevo il silenzio e lo star sola, adesso credo che chi riesca a provare quest’ emozione con tranquillità, sia ad un passo dalla vera “pace interiore”, perché star soli significa ascoltarsi, approvarsi… ed in un qual modo anche volersi bene!
    Un bacio
    Emanuela

    Mi piace

  5. Anche io dormo poco e la sera di solito leggo i blog, scrivo oppure mi metto a stirare i vestiti .Tutti in casa mia che dormono e io mi sento in pace con la mia solitudine di notte .Quando chiudo gli occhi é buio e per questo che cercò di tenerli sempre Aperti .grazie della visita .un sorriso 😊

    Mi piace

    1. Brava ! Infatti si nasce soli e si va nel aldilà soli. Quindi la vita é solitudine beata per chi riesce ad avere un equilibrio .Tante persone detestano la solitudine , invece tante persone come me lo amano, perché si trova il così detto equilibrio interiore.un abbraccio e buona serata cara 😊

      Mi piace

  6. Bellissimo quello che hai scritto, io da sola, quando ci riusciro’ poi te lo faro’ sapere, non riesco a stare mai da sola, o ci sono i ragazzi, mio marito, mio padre che chiama, i fratelli che mi cercano, il mio dolcissimo cagnolino che vuole stare con me, anche quando leggo o scrivo nel blog lui si mette vicino e gioca, 😀 a volte si ha proprio voglia di stare un po’ da soli, da non confondere con la solitudine che purtroppo non e’ una scelta, un bacione cara, buona serata!

    Mi piace

    1. Importante cheti senti bene dentro e che i tuoi cari come te hanno bisogno di un piccolo spazio di solitudine per riflettere ,per leggere,per ascoltare,per alzare la testa la sera a guardare le stelle.Serve un equilibrio anche nella solitudine .grazie della visita .un abbraccio 💜

      Mi piace

      1. Mio papa’ ha 83 anni e ha bisogno di tante attenzioni, sta bene di salute ma non vuol stare solo e io sono felicissima di passare un po’ del mio tempo con lui, giocando a carte, guardando la tele alla sera, discutere di tante cose, leggere insieme, lo aiuto a non sentirsi solo, questo mi fa veramente star bene perche’ lui e’ sempre allegro e sorridente, baci, mi fa piacere stare qua da te, baci, ❤

        Mi piace

    1. Scrive Maria Miceli :
      « “la solitudine è qualcosa di più che un’esperienza diffusa. Sotto certi aspetti è un’esperienza necessaria, ineluttabilmente connessa alla condizione umana. È la nostra stessa individualità a imporci la solitudine; non è possibile sfuggirle se non a costo di perdere la nostra identità” »

      Mi piace

  7. la solitudine è un lusso sfrenato che ci si puo’ permettere esclusivamente quando si è in pace con se stessi . Amo la solitudine,il silenzio il vagare del pensiero…. ecco perche’ vivo in un posto dove il vicino piu’ vicino è a 500metri !

    Mi piace

    1. Fai bene.io invece abito in un condomino composto da 18 famiglie ,si trova vicino alla ferrovia e convivo con il rumore dei treni che ogni notte e giorno viaggiano e fanno tremare persino il letto .buon venerdì .un abbraccio ❤

      Mi piace

  8. la solitudine è quello spazio che riempiamo di qualcosa che vogliamo mantenere nostro, piena di tutto o di niente…necessaria per metterti in armonia con mondo e per nasconderci i piccoli segreti dell’anima…poi c’è un’altra solitudine che è quella che non vogliamo e ci arriva addosso quando vorremmo essere abbracciati solamente. Un sorriso a te.

    Mi piace

Rispondi

