Torta Salata

Immagine

Immagine

 

 

Per 4 esseri umani ( se avanza lo mangi a cena) gli ingredienti sono :

2 rotoli di pasta sfoglia
600 grammi di spinaci Italiani surgelati a cubetti
2 uova
250 grammi di ricotta italiana
Olio d’oliva Italiano 2 tazzine di caffè
Sale q.b.
pepe
Un bicchiere d’acqua

Preparazione

Immagine

In una pentola con l’olio metti dentro i cubetti di spinaci ancora surgelati e aggiungi un bicchiere d’acqua calda dal rubinetto e fai cuocere tutto per circa 20 minuti.Controlla sempre e gira gli spinaci con un cucchiaio di legno .Dopo che gli spinaci sono cotti li metti in un contenitore di plastica e le lasci raffreddare. Quando gli spinaci sono freddi a temperatura ambiente aggiungi due uova e uno dei rossi del uovo lo conservi per alla fine per dare una spennellata alla pasta sfoglia superiore.Aggiungi anche la ricotta ,un po’ di sale e se vuoi aggiungi un po’ di pepe.Giri per bene tutto il composto.

 

Immagine

Dopo stendi un rotolo di pasta sfoglia in una teglia da forno.Non dimenticare di mettere un filo d’olio nella teglia prima di stendere la pasta sfoglia .Dopo metti gli spinaci sopra e con una forchetta copri tutta la pasta sfoglia .Prendi l’altro velo di pasta sfoglia e lo appoggi sopra agli spinaci.Con una forchetta fai dei buchi nella pasta sfoglia .

 

Immagine

Con un pennello da cucina oppure con le dita colori tutto con il rosso del uovo.Alla fine prima di metterlo nel forno elettrico già caldo a temperatura 180 gradi copri tutto con la carta da forno e lo fai cuocere per circa 20 minuti. Buon Appetito mondo.

 

Immagine

 

Violeta Dyli

Post scriptum : Questa ricetta é semplice .Dedicata alle mamme e papa che lavorano ,ai single e a chi non ha il tempo e ( voglia ) per pulire gli spinaci freschi e la curiosità di preparare la pasta sfoglia fatta in casa.Questa ricetta é una delle mie preferite perché si prepara in fretta e non costa molto.

Annunci

11 pensieri su “Torta Salata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...