Letto di nuvole

image

Ci sono pochi CAVALLI bianchi
mi é rimasto uno nelle vene spaccate
e il mio cavallo ha un SOGNO
senza pretese inutili
é protagonista della ultima CORSA
di polvere e sguardi di umani che corrono
contro al mio principe amato
chiudo gli occhi al TEMPO sfigurato
costretta forse per l’ultimo RISVEGLIO
sono nuda senza veli e coda pettinata
nel mio letto di nuvole .

Violeta Dyli

 

21 pensieri su “Letto di nuvole

    1. Questa poesia racconta di un cavallo bianco che invece di essere libero e vivere senza stress , é costretto a fare le gare di cavalli che gli umani usano come divertimento.Il mio cavallo rischia la vita ed anche io sono come lui, perché anche io devo affrontare le “gare” che la vita mi impone.La mia vita e forse anche di altre persone che devono ogni giorno lavorare e nonostante il lavoro duro e stressante con la paga e le tasse che non ti permettono per vivere dignitosamente e senza stress.Le Gare della vita moderna delle democrazie ultra liberiste dove con la concorrenza di pesci grandi si abbuffa con avidità delle vite dei pesci piccoli.buona serata cara 🙂

      Mi piace

      1. Bellissima la tua spiegazione, prendono ancora più valore e importanza i tuoi versi che io avevo interpretato in maniera più romantica e fiabesca. Buona serata a te e grazie della spiegazione

        Mi piace

    1. Dolce notte a te , si a te che mi fai compagnia , a te tesoro , a te che mi porti nel cuore , come io non avrei mai sperato , Ti auguro sogni sereni in questa notte e che ogni stella illumini la tua vita sempre
      Un abbraccio , una carezza , un bacio sul cuore !..
      ________☼/)_☼_____☼./¯”””/’)
      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯\)☼¯☼¯¯¯¯☼’\_„„„„\) ,
      ───────▄▄─▄▄▀▀▄▀▀▄
      ──────███████───▄▀
      ──────▀█████▀▀▄▀
      ────────▀█▀ ❥ BY NANCY ❥

      Mi piace

  1. Troppe gare, hai ragione. E poco spazio per muoversi. E’ innaturale mangiare e gareggiare come l’uomo impone. Hai tutta la mia comprensione, Viola.
    Buona notte. Francesco 🙂

    Mi piace

Rispondi

