Fragole e vino

 

Immagine

 

Con un po’ di fragole
e la paura va giù
con un po’ di fragole
e vuoi bene anche tu.

Con un po’ di fragole
e la mia piccola ballerà
con un po’ di fragole
la pace regna qua.

Con un po’ di fragole
e un po’ di vino
la mia giornata
e come saltare a dondolino.

Violeta Dyli

35 pensieri su “Fragole e vino

    1. Buone le fragole e anche il vino : Il vino è al tempo stesso sacramento e divertimento per l’uomo anziano. Gli è stato dato da un dio come rimedio all’austerità della vecchiaia. Il vino riempie il nostro cuore di coraggio.
      (Platone)
      Il vino è il latte dei vecchi.
      (Platone)

      Buon fine settimana 🙂

      Mi piace

    1. Oggi ho scritto questa poesia alle fragole e al vino .Mio compagno appena ha letto queste righe Non ti dico quanta allegria che li ha trasmesso.Lui é il secondo dopo di me che legge le mie poesie.buona giornata cara 🙂

      Mi piace

    1. Mi piacciono le fragole .le mangio dopo averle lavate naturali .li spezzo con i miei denti.quando preparo la crostata di fragole li metto sopra intere senza tagliarle.mi sembra un peccato a tagliare le fragole.le lascio intere e le ammiro intere.un sorriso 🙂

      Mi piace

    1. dato che non ti piace il vino hai provato a gustarle con il vino Spumante Italiano ? é un elisir di giovinezza secondo me.Le fragole sono buone in tutte le maniere e ognuno di noi é libero di gustarle al proprio piacimento .Il vino Italiano é il migliore del mondo e i francesi ci hanno copiato .Lo champagne é stata inventata in Italia e non in Francia.buon pomeriggio cara.un sorriso Viola

      Mi piace

    1. Anche io le ho nutrito nel grembo le mie figlie con le fragole,e infatti ne mangiano volentieri e non soffrono nessun tipo di allergia .grazie per essere passata di qui.un abbraccio e sogni d’oro 🙂

      Mi piace

Rispondi

