Ore 23.

Ore 23.

Ore 23

Chi dorme in questo istante?
Dormono delle persone
che hanno bevuto
in questi anni maledetti
acqua avvelenata.
Sono i miserabili .
Chiusi nelle loro case piccole.
E non mi do pace.
Poi dormono alle ore 23
Anche i finti ciechi
I finti invalidi
Gli indifferenti
e i falsi Moralisti .
Solo i padroni non dormono alle ore 23.
Pensano i loro sporchi affari.
I padroni hanno le ore piccole
Si divertono nella loro lussuria.
Tutti dormono come maiali .
Mi hanno lasciato il vuoto
Nell’anima ferita.
Tutto é così precario.
E solo l’amore sincero
può sopravvivere al risveglio di domani.

ISTRUZIONI PER L’USO
Potete condividerle le mie poesie ma citando la fonte e non modificandole in alcun modo.Grazie
Violeta Dyli

* immagine presa dal web

Un pensiero su “Ore 23.

  1. Ho pubblicato questa poesia su MULTIBLOG a più mani il 6 maggio 2014:

    Mi chiami la sera così tardi
    mentre stavo proprio pensando te
    é un amore che regge su un filo di empatia
    mi spaventa questa cosa così
    mi fai sentire bella,
    mi hai stregato
    con le tue parole dolci
    e io non sono mai stata romantica.
    Non ho mai scritto
    una poesia d’amore
    perché non sono romantica
    non ho mai avuto
    paura dell’amore
    che ho provato per te.
    Adesso al telefono
    mi hai detto
    che ho la voce sexy
    e ti ho detto che non sono romantica
    ti ho detto che mi piaci
    ti ho detto che voglio fare l’amore con te e basta
    non sono romantica
    neanche questo grande amore mi salverà
    non invitarmi a cena
    non mi diverto
    voglio solo fare l’amore con te
    non voglio fare l’amore al telefono
    non voglio fare l’amore in chat.
    Ti voglio adesso e basta
    spegni il telefono e vieni da me
    portami un po’ di chiacchiere senza zucchero a velo…

    Violeta Dyli

    Mi piace

Rispondi

