Tempo.

Tempo.

Domanda#

Sono una mamma disoccupata,però come qualsiasi essere umano mi vengono dal profondo della mia anima delle domande.
Ma é normale che nei paesi occidentali un essere umano (contribuente) che lavora dignitosamente 5 o 6 giorni alla settimana e ha a disposizione per se stesso e per la sua famiglia e sui suoi cari solo 1 o 2 giorni liberi?
So che si vive una volta sola.Quindi io che rifletto penso che questo sistema del Dio denaro é una follia.Dove andremo a finire?Si fa solo tutto con questo pensiero:Produrre ,consumare,spendere,e accumulo di spazzatura.Questo Pianeta terra per l’avidità del Dio denaro é destinato a distruggersi.Alcune persone vivono di rendita senza lavorare.Non sono pessimista ma noi esseri umani siamo stupidi perché questo sistema perverso ci mette tutti uno contro altro e tutto questo va a favore di chi alimenta questo sistema malato. Chi lavora vive di corsa è non ha tempo per riflettere spiritualmente.Ci sono tante ideologie che condizionano noi esseri umani.Siamo bombardati dalla propaganda del sistema .Ora il mondo virtuale ci renderà ancora più stupidi.La vera democrazia non é mai esistita.Sono tutte utopie i vari sistemi che in alcuni parti del mondo hanno vissuto come il comunismo ,sia il capitalismo libero,sia il fanatismo di vari religioni che tuttora praticano milioni di esseri umani.Una sfida per l’uomo contemporaneo é l’invenzione di una nuova forma di democrazia planetaria per non rimanere nessuno indietro.

Post scriptum:La scienza ha sconfitto molte malattie, ha decifrato il codice genetico e ha perfino mandato l’uomo sulla luna, ma se un ottantenne viene lasciato solo in una stanza con due conigliette diciottenni non succede niente di niente. Perché i veri problemi non cambiano mai. (Woody Allen)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...