Come festeggiare il natale in Santa Pace anche con poco.

Melograno :-)

Come festeggiare il Natale felici e contenti e anche con un po’ di spensieratezza.

Mancano pochi giorni è anche se sono atea per il rispetto che ho per le mie bambine e il mio compagno lo festeggiamo lo stesso tutti gli anni.Siccome non siamo ricchi e come noi penso ci sia la maggior parte della popolazione che vive in Italia io quest’anno lo festeggio così:
1 – Ho riciclato il solito albero di natale sintetico che ho acquistato 5 anni fa.il mio albero di natale rimane sempre con su le palline e gli Addobbi. quando termina la befana lo porto in cantina coperto con la cellofan e non li tolgo ne le lucine ,ne le palline ,così é pronto per l’uso il prossimo natale.credetemi e una fatica in meno a stare li a togliere le palline e le luci.
2- come regalo io ogni anno regalo un libro a i miei cari.Le mie bambine hanno scritto la lettera al babbo natale dove esprimono il loro desiderio di cioè che vorrebbero dal babbo natale.Per le amiche di sempre preparo dei biscotti preparati da me.Costa pochissimo a preparare i biscotti fatti in casa.Se non avete la ricetta basta collegarsi in internet e ci sono tanti siti che offrono ricette gratuite e divertenti.Le mie bambine mi aiutano a preparare i biscotti e ci divertiamo un casino.Se vuoi spendere poco e bene per i regali dai un occhiata In internet ci sono dei siti tipo amazon dove puoi spendere poco e ti spediscono a casa le cose che vuoi acquistare.Lo trovo di una comodità unica.
3- per il pranzo di natale é bello festeggiarlo in casa oppure se sei invitata a casa di parenti e amici é bello lo stesso.Chi non ha la possibilità economica di fare un regalo ai parenti o agli amici non si deve vergognare .Se sei inviata é perché gli fa piacere non per il regalo altrimenti non ci sarabbe nemmeno l’amicizia.Importante é fare un piccolo regalo ai bambini.La magia di natale é per i bambini.
4- hai ricevuto un regalo e ti sentì in imbarazzo perché non puoi ricambiare? ringrazia con gentilezza e vedrai che il prossimo natale questa persona non ricambia.Se ricevi anche l’anno successivo il regalo della stessa persona ringrazia sempre.Fa sempre piacere ricevere un regalo.Io sono del idea che chi ti fa un regalo é perché ci tiene alla tua amicizia e penso che meglio non fare regali stupidi con delle cose inutili che danno solo fastidio e basta.
5- ti sentì frustata perché la tua amica o la tua cugina va a fare la settimana bianca e tu non te lo puoi permettere? Fregatene .Queste persone quando rientrano a casa dalla mini vacanza sono depresse lo stesso.Hanno sopportato lo stress del viaggio, lo stress della preparazione della valigia, lo stress dei costi ecc. Sicuramente tu che lo festeggi a casa tua sei più rilassata e riesci a godere la compagnia dei tuoi figli e di tuo marito in Santa pace.Il natale é un momento di gioia e di festa.
6- Il pranzo di natale si può preparare anche con poco.Io come strategia per spendere meno aspetto fino al 24 dicembre e vado a fare la spesa al supermercato alle ore 19:00. Alcuni supermercati abbassano i prezzi al ora di sera.Quindi non comperare in anticipo i prodotti che cucinerai aspetta fino al ultimo minuto.Fidati perché alcuni iper store fanno offerte last minute pur di vendere altrimenti la roba che non vendono e che ha breve scadenza sono obbligati a buttarla.
7- essendo un giorno di festa dopo il pranzo di natale non rimanere su divano a guardare la tv esci con la tua famiglia e fai una bella passeggiata al centro.Lo sport fa sempre bene. Camminare in aria aperta ti aiuta a smaltire il panettone che ha tante calorie.Poi se te lo puoi permettere vai anche al cinema il giorno di natale a vedere i film panettone di natale che sono così divertenti e ti tirano su di morale.Vi auguro a tutti buon Natale e Felice Anno Nuovo 2014! Gëzuar Krishtlindjen che Vitin e Ri 2014!

image

Post scriptum: Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, ne’ ferito. Morto.( Woody Allen)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...