Pecora .

Shaun The sheep

Oggi non so perché stavo pensando la mia infanzia .Mi ricordo che avevo 6 anni é in estate stavo sempre in campagna da i miei nonni materni.Il villaggio si chiama Urakë.Si trova in Albania.Erano gli anni 80. Io è miei cugini camminavamo sempre a piedi nudi sul erba in compagnia delle pecore.Ho giocato con gli agnelli.E’ il ricordo più bello che ho. Quando si é bambini hai la tua visione di vita.In campagna Non avevamo giocattoli.Ce li inventavamo noi.I giochi erano a giocare nel aria aperta con le pecore e salire sui alberi e mangiare le ciliegie oppure la raccolta delle more..Mia nonna aveva fatto delle bambole di pezza riciclata.Erano un po buffe le bambole se ci ripenso ma a quei tempi mi faccevano impazzire di gioia.A quell’epoca i contadini facevano una vita dura a lavorare nei campi.Almeno il cibo era sano.I prodotti coltivati dalla propria terra.L’onesta e la solidarietà dei contadini albanesi che si sostenevano a vicenda é unica.Per comperare il sapone, l’olio, i vestiti e medicinali ecc.si andava nella città di Burrel a piedi senza mezzi.Il viaggio a piedi durava circa 1 ora.Tutte le volte che andavo a trovare i miei nonni materni il pullman ci lasciava nella città di Burrel poi a piedi andavo con mia mamma e mio fratello nel villaggio dei miei nonni.La strada non era asfaltata.Ho solo un fratello.Non ho sorelle.Causa crisi economica che sta atraversando nostro paese mio fratello si é trasferito un anno fa in Inghilterra .Vive vicino a New Castle la città del cantante Sting.Si é sposato con una ragazza inglese.

 

Post scriptum :Tre cose occorrono per la felicità: buona salute, egoismo e stupidità. Ma senza la stupidità le altre sono inutili.(Gustave Flaubert)

2 pensieri su “Pecora .

Rispondi

