Pensiero della sera.

ViolaPenso che solo gli stupidi non cambiano idea o opinione.Mi é capitato di ricredere in alcune persone che prima non mi convincevano.Io prima di dare un opinione mi piace ascoltare il mio interlocutore.Ho ammirazione per Nichi Vendola per la sua intelligenza e lealta che ha nei confronti del partito democratico.Io sono come Nichi Vendola.Anche Io nelle primarie precedenti Pd ho votato Bersani.Penso che Pierluigi Bersani é stato uno dei migliori e lo é tutt’ora.Come non riconoscere a Bersani il bene che ha fatto con le sue riforme quando era ministro al governo Di Prodi?Noi italiani abbiamo la memoria corta.Io ammiro Bersani.Ho ritenuto giusto che in queste primarie Del Pd sostenere Matteo Renzi.Nella vita prima si cresce e poi ci si invecchia giorno per giorno e c’è sempre da imparare fino alla morte.Mi piace molto leggere.Mi allena la mente.Sto leggendo il libro di Mara Monti che si intitola : l’Italia dei crack.Capisco poco di economia  e finanza.Se mi chiedi l’oroscopo allora sono esperta.Sono esperta anche in cucina .A volte cucino anche la pasta fatta in casa.Mi sbizzarrisco a preparare delle specialità culinarie come il “byrek” che é la pasta sfoglia preparato in casa.Ultimamente sono diventata “esperta” del risotto ai funghi porcini.

Ps. Da bambino volevo un cane. Ma i miei erano poveri.
Così mi comprarono una formica.(Woody Allen)
* * * * *

In data 10 dicembre 2013 Nichi Vendola ha scritto su Facebook : “Matteo Renzi è un ciclone che chiude completamente un pezzo di storia politica italiana, liquidando un’intera nomenclatura politica. Con lui bisognerà parlare, capirsi, ma credo che oggi si sia creato lo spazio per la nascita di una nuova sinistra. Una sinistra libera dalla nostalgia e che non voglia morire di governabilità.”

Rispondi

