Felicità

Ho visto la luce della felicità quando in campagna ho visto un agnello a nascere,

ho visto la felicità quando una mamma ha ritrovato il figlio perduto ,

ho visto la felicità quando il mio vicino di casa operaio ha estinto il mutuo di casa,

ho visto la felicità quando un immigrato clandestino ha salvato al mare la vita ad un uomo,

ho visto la felicità quando una donna con i capelli bianchi non ha ancora voglia di colorarli,

ho visto la felicità quando un cane randagio ha trovato un padrone che lo ama,

ho visto la felicità quando una insegnante parla con i ragazzi dei partigiani di Italia,

ho visto la felicità quando un uomo invecchiato cammina adagio ancora con le sue gambe,

ho visto la felicità quando un amore impossibile e diventato realtà ,

ho visto la felicità quando il mio gatto ha giocato  con mia figlia,

ho visto la felicità quando  con internet posso tenermi in contatto con i miei parenti che vivono alle altre parti del mondo,

la felicità e dentro di noi in un paio di secondi al anno ,ci fa emozionare e ci lascia il ricordo.

il ricordo della felicità non è malinconia È solo il flusso Dell buono che gli altri trasmettono a noi.

ISTRUZIONI PER L’USO
Potete condividerle le mie poesie ma citando la fonte e non modificandole in alcun modo.Grazie

Rispondi

