Sempre le stesse cose

Stamattina ho accompagnato mia figlia a scuola.Ci vado sempre a piedi.Mia figlia si chiama Laura.Mi ha detto: mamma la strada e’ sempre la stessa.” Io ho risposto : e vero .domani percorriamo una nuova strada.Del resto ci si trascorre la stessa strada per comodità ,per farla breve.laura ha solo 9 anni e io come mamma a volte lo trovo noioso incontrare  tutte le mattine le stesse facce.tutte le mattine i stessi visi stanchi, addormentati ,frettolosi ,superficiali dove ci si saluta in fretta.i bambini hanno molto da insegnare a noi genitori.Alcune persone diventano più misteriose se parlano poco,alcune persone diventano noiosi se dicono sempre le stese cose.io sono ottimista per natura e polemica per natura.

Rispondi

